Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung ps51d530a5w relè si attacca a si stacca all'accensione

kikkito

Messaggi consigliati

Salve ragazzi ho un problema con questa tv plasma allora... metto cavo di alimentazione fa solo dei ticchettii (quelli classici dei tv plasma) per una 15ina di secondi poi non si sente piu niente. ovviamente non si accende lampeggia solo il led rosso di accensione per una 15 di secondi poi niente più. condensatori a vista tutto apposto...

staccando la scheda XSUS la tv resta accesa o meglio il relè da solo uno scatto e resta accesa ovviamente non si vede perchè manca la xsus

Attendo risposta e invio un buon anno a tutti del forum in particolare Riccardo. Saluti Mario

49112339_2207469642853672_6290514152326692864_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ricky Perdonami ma la vs e la va che tensioni mi devono dare? e poi se stacco la Ysus la Xsus viene esclusa perchè sta collegata alla Ysus

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

le tensioni di sistema sono scritte da qualche parte all'interno del TV.

10 minuti fa, kikkito scrisse:

e poi se stacco la Ysus la Xsus viene esclusa perchè sta collegata alla Ysus

fa nulla,l'importante è che le Va e Vs ritornino,poi si vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho staccato la Ysus di conseguenza anche la X sus è rimasta attaccata solo la scheda del decoder scart e roba varia anche perchè se stacco quella il relè non attacca prorpio

e poi ho lasciato la t-con

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami riccardo le ho trovate le tensioni

ho staccato il flat che andava sulla t-conn e che passa anche per la scheda che ha il decoder la scart ed altro

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ricapitolando staccando il flat mi da le tensioni Vs e Va la tv si accende il relè fa un solo scatto come di norma! 

con il flat staccato se riconnetto la xsus alla ysus il rele stacca e attacca per 4-5 volte poi si spegne e non sento piu il relè!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sembrerebbe la y-sus con i mosfet in corto.Se hai voglia di impazzire prova a misurarli,altrimenti vedi quanto costa usata. Su ebay ci sono anche dei kit di riparazione specifici ,magari c'è anche per il tuo modello

Link al commento
Condividi su altri siti

allora riccardo ho staccato questi (FGPF4536) dalla piastra ti (allego foto) 2 (il Primo e L'ultimo) tra C ed E non misurano niente invece 2 (il terzo ed il quarto)tra C ed E misurano 00.0 Come se fosse un corto (ho provato a misurarli anche con G e mi danno 00.0 lo stesso) ho misurato col tester in diodo...

mio1111.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...

buonasera mario, sto riparando un tv al plasma uguale al tuo, come hai risolto? 

io nonostante la sostituzione della X-sus e Y-sus e anche la Y-buffer board 

perché si sentiva solo l'audio, ho provato la PSU board e collegando una lampada

da 40 Watt ci sono tutte le tensioni ..

non so più cosa pensare..

.

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pilot.

Non sei un utente novello ! Dovresti sapere che da regolamento è vietato accodarsi a discussioni di un'altro utente.

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...