kikkito Inserito: 2 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2019 Salve ragazzi ho un problema con questa tv plasma allora... metto cavo di alimentazione fa solo dei ticchettii (quelli classici dei tv plasma) per una 15ina di secondi poi non si sente piu niente. ovviamente non si accende lampeggia solo il led rosso di accensione per una 15 di secondi poi niente più. condensatori a vista tutto apposto... staccando la scheda XSUS la tv resta accesa o meglio il relè da solo uno scatto e resta accesa ovviamente non si vede perchè manca la xsus Attendo risposta e invio un buon anno a tutti del forum in particolare Riccardo. Saluti Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2019 stacca la Y sus e prova a vedere se tornano le tensioni Va e Vs,poi prova con la Xsus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikkito Inserita: 3 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2019 Ciao Ricky Perdonami ma la vs e la va che tensioni mi devono dare? e poi se stacco la Ysus la Xsus viene esclusa perchè sta collegata alla Ysus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2019 le tensioni di sistema sono scritte da qualche parte all'interno del TV. 10 minuti fa, kikkito scrisse: e poi se stacco la Ysus la Xsus viene esclusa perchè sta collegata alla Ysus fa nulla,l'importante è che le Va e Vs ritornino,poi si vedrà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikkito Inserita: 3 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2019 ah si le ho viste la vs 207 e la va 85 ma non me le da il tester impazzisce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2019 anche con schede staccate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikkito Inserita: 3 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2019 si ho staccato la Ysus di conseguenza anche la X sus è rimasta attaccata solo la scheda del decoder scart e roba varia anche perchè se stacco quella il relè non attacca prorpio e poi ho lasciato la t-con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikkito Inserita: 3 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2019 scusami riccardo le ho trovate le tensioni ho staccato il flat che andava sulla t-conn e che passa anche per la scheda che ha il decoder la scart ed altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikkito Inserita: 3 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2019 ho staccato il cavo in allegato ed ora mi da le tensioni quello che va dalla ySus alla T-conn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikkito Inserita: 3 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2019 allora ricapitolando staccando il flat mi da le tensioni Vs e Va la tv si accende il relè fa un solo scatto come di norma! con il flat staccato se riconnetto la xsus alla ysus il rele stacca e attacca per 4-5 volte poi si spegne e non sento piu il relè! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2019 sembrerebbe la y-sus con i mosfet in corto.Se hai voglia di impazzire prova a misurarli,altrimenti vedi quanto costa usata. Su ebay ci sono anche dei kit di riparazione specifici ,magari c'è anche per il tuo modello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikkito Inserita: 4 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2019 riccardo scusami ti allego uno dei semiconduttori che stanno sulla scheda ma non so come misurarlo mi daresti una mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikkito Inserita: 4 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2019 allora riccardo ho staccato questi (FGPF4536) dalla piastra ti (allego foto) 2 (il Primo e L'ultimo) tra C ed E non misurano niente invece 2 (il terzo ed il quarto)tra C ed E misurano 00.0 Come se fosse un corto (ho provato a misurarli anche con G e mi danno 00.0 lo stesso) ho misurato col tester in diodo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2019 cerca tutto il kit di riparazione,mi pare ci dovrebbe essere anche su ebay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pilot Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2019 buonasera mario, sto riparando un tv al plasma uguale al tuo, come hai risolto? io nonostante la sostituzione della X-sus e Y-sus e anche la Y-buffer board perché si sentiva solo l'audio, ho provato la PSU board e collegando una lampada da 40 Watt ci sono tutte le tensioni .. non so più cosa pensare.. . grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2019 Ciao pilot. Non sei un utente novello ! Dovresti sapere che da regolamento è vietato accodarsi a discussioni di un'altro utente. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati