agoman Inserito: 2 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2019 buonasera e buon anno giorni fa' avevo sostituito la pompa a questa lavastoviglie perche' arrugginita e bloccata , dopo la sostituzione la lavastoviglie si e messa a funzionare, ma dopo alcuni giorni il cliente mi richiama che la lavastoviglie e andata in errore, la prima e la terza spia lampeggiavano, tiro fuori la lavastoviglie e mi accorgo che nel fondo cera l'acqua o ricontrollato tutto compreso la pompa e pressostato ed era tutto apposto, provato a soffiare nel tubicino del pressostato ed era libero, allora provai a mettere su due sedie la lavastoviglie e fargli prendere l'acqua nel caricare ho scoperto che l'acqua fuoriusciva dal tubicino dove ci sta' collegata l'elica , ho notato che la ghiera dell'elica interna era svitata ripristinai il tutto, rifeci la prova, nel caricare l'acqua la lavastoviglie si mise di nuovo in errore provai a resettare dal tasto start reset l'errore ma nulla, fa un leggero bip ma l'errore rimane come se non sente la piggiata del tasto. da cosa potrebbe essere causato questo problema sara' mica la scheda? la signora a detto che quando e fuoriuscita l'acqua si e staccato il salvavita. infine vicino al tubicino c'era il sensore si alta pressione, misurato col tester mi da contatto chiuso e corretto? o deve stare aperto. aspetto aiutino grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2019 Quel pressostato dovrebbe essere chiuso quando il motore sta in moto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 5 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2019 (modificato) sei sicuro? perche' ne ho un'altro in laboratorio e mi da' contato nc , se soffio all'interno si apre magari questi lavorano al contrario. secondo me interviene in mancanza di pressione chiudendo' il contatto di conseguenza dovrebbe mandare il segnale alla scheda, secondo il mio ragionamento poi puo' darsi che mi sbaglio. Modificato: 5 gennaio 2019 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 6 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2019 (modificato) ok archimede grazie della spiegazione ,allora va bene' nc a riposo il contatto e giusto cosi' come' ,il salvavita e scattato dopo l'allagamento , ripristinato la perdita, e asciugata la lavastoviglie si accende, ma la scheda non resetta piu' l'errore spero non abbia avuto danni, non credo che il cablaggio abbia problemi la lavstoviglie prima del problema andava bene , io comunque o controllato il pressostato soffiando all'interno e va bene, i contatti li da', poi ho soffiato nel tubicino che dal pressostato va alla vasca ed e libero, la pompa e stata cambiata 3 mesi fa' ed e nuova, qui' a sto punto mi tocca controllare la sceda :-(. oi oi. tempo fa' gli avevo cambiato anche il condensatore vediamo stavolta che ha. ci sentiamo ti sapro' dire. eppure una prova non lo fatta , quasi quasi gli faccio prendere l'acqua e il pressostato lo aziono io soffiando nel tubicino voglio vedere se parte :-). ulluminazione cosi' tagliamo la testa al toro se un problema di vasca cosi' riesco a capire pero' era libero col soffio bo vedremo ti tengo informato grazie per ora e buona epifania. Modificato: 6 gennaio 2019 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 25 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 (modificato) ultimi aggiornamenti quel famoso contatto era NC e non era lui a dare il problema , il problema era nel tubicino del pressostato, provato a soffiare con la bocca sembrava libero, quindi decisi di usare anche il compressore indovinate un po? e uscito un seme di limone da dentro colpa di un seme, ho riprovato la lavastoviglie ed e partita , ancora adesso sta lavando e sotto prova, per il fatto del reset ho capito perche' non funzionava, quando la lavastoviglie va in errore per poterla resettare prima si toglie il problema poi si spegne 10 secondi alla riaccenzione l'errore va via, invece se durante il programma vuoi resettare basta premere reset per 2-3 secondi e dopo i tre bip e pronta per un nuovo programma , quindi scheda funzinante, per fortuna mi e andata bene dopo la pompa da poco sostituita andare a cambiare pure la scheda era troppo. missione compiuta. NB. do alcuni errori di questa lavastoviglia con prove fatte potrebbero servire. 1=spia uno prelavaggio lampeggiante = intervento galleggiante anti allagamento. 2=spia due-tre lavaggio e risciacquo lampeggiante= mancanza d'acqua tubo schiacciato o rubinetto chiuso. 3= spia uno e tre prelavaggio e risciaccuo lampeggiante = superamento livello acqua possibile pressostato rotto, tubicino otturato, o filtri sporchi. grazie a tutti per l'aiuto dato una buona serata. Modificato: 25 gennaio 2019 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati