hnjmkl Inserita: 20 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2019 Attenderei Gionatan per i suggerimenti del caso, antepongo l'opinione di un professionista alla mia, che sono un semplice faidatè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gionatan Toldo Inserita: 21 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2019 Le prove da effettuare sono state dette e non ce ne sono altre (a meno che non si abbia un oscilloscopio o meglio un analizzatore di spettro a disposizione, per determinare in maniera scientifica quale sia la causa dei disturbi e se possibile eliminarla). Molto probabilmente i dimmer push che stai utilizzando soffrono a questi disturbi. Non sono a conoscenza di eventuali alimentatori Mean Well a tensione costante dimmerabili da ingresso push (normalmente essi sono dimmerabili in PWM, carico resistivo, 0-10V, Dali). Normalmente per la dimmerazione push utilizzo 3 versioni di dimmer: 1CH x 8A (2 modelli in base alle richieste), oppure la versione 1CH x 20A. Questo modelli funzionano anche con radiocomando singola e multi-zona e non hanno mai creato problemi di accensioni random; l'unico problema (poi risolto) che ho riscontrato era l'associazione con il radiocomando che in caso di disturbi elettromagnetici o RF esterni sia aerei, sia derivanti dall'alimentazione, rendevano il comando RF poco sensibile, ma eliminando la fonte del disturbo o creando l'associazione in un ambiente privo di disturbi, poi non creavano più problemi di ricezione del segnale RF. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Salvatore Inserita: 22 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2019 🙄 ovviamente non ho modo di misurare i disturbi con oscilloscopio o analizzatore di spettro.... Sapresti indicarmi i modelli di dimmepush che utilizzi? A questo punto credo che provare altri modelli sia l'unica soluzione rimasta. Il fatto che seppur spente toccando i led con un dito se ne accenda la sezione piú prossima é normale? Grazie..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gionatan Toldo Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 Ciao, inviami un messaggio in MP con la tua mail che invio le schede tecniche dei vari dimmer push. Si, è normale che toccando i LED si accenda leggermente il segmento (correnti parassite). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Salvatore Inserita: 29 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2019 Ciao🙄........ Gionatan, hai MP.... Scusate per la faccina ma non riesco a cancellarla da smartphone.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gionatan Toldo Inserita: 30 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2019 Ciao, mail inviata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati