Vai al contenuto
PLC Forum


Attacco Pilozzo a scarico lavatrice


ciao334

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

sono nuovo del forum. Vi chiedo un aiuto in quanto non riesco a trovare soluzioni per il mio problema non essendo io del mestiere.
Sul balcone di casa nuova c'è la predisposizione per la lavatrice, carico/scarico e presa.

Ho comprato anche un pilozzo, e ora dovrei collegare il sifone (al quale collegherò poi lo scarico della lavatrice) allo scarico a muro. Ho tolto la pipetta che c'era dal muro e il tubo sotto è filettato.

Come lo aggancio il sifone liscio al tubo filettato ? Specifico che il sifone ha diametro maggiore del tubo del muro


Sono andato anche da Leroy Merlin e OBI, ma non hanno saputo aiutarmi. Avete eventualmente qualche altra soluzione ?

 

Grazie in anticipo a tutti

6ee02de5-e3c7-4480-b459-a8f783cbecd9.jpg

31olYxHOHL.jpg

Modificato: da ciao334
aggiunta specifica
Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Vai in una idraulica e chiedi una  pipa per sifone lavatrice a muro , togli questo sifone da cucina da mezzo    , che non lo puoi utilizzare . 

Al massimo puoi innestare direttamente il terminale di gomma dello scarico nel tubo filettato a muro .

 Vedi  che se  non trovi solo la pipa compri tutto il sifone  e sfrutti solo il terminale  .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano, 

in realtà la pipetta di scarico c'è già, sono io che l'ho smontata da quel tubo

Come lo faccio scaricare però il lavatorio nella pipetta ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
47 minuti fa, ciao334 scrisse:

 

Ho comprato anche un pilozzo, e ora dovrei collegare il sifone (al quale collegherò poi lo scarico della lavatrice) 

 

 

Scusa  ma qui hai parlato di attaccare la lavatrice ,   non altro .

Quindi  poi  non ho letto più   che ci avevi tolto la pipa .

  Ma  ti rendi conto di quello che vuoi fare  ?   Non trovi  pezzi fatti apposta  , ti  devi  arrangiare  ,  ma tieni presente   che se non ci passa solo acqua  , quel sifone  ha uno spazio molto ridotto internamente    e si  ostruirà molto facilmente .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Vedi  la misura esterna se entra  nel tubo  terminale di un biscione   (tubo rapido flessibile) 

 E che al lato opposto abbia  la misura   di un pollice e mezzo  o  un pollice e un quarto , 

In base alla piletta di scarico del lavatoio    e   se  vi entra  trovi un modo  per guarnire entrambe  .  O  metti  un manicotto guarnito  tra i due .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, pensavo di essere stato chiaro.

Il mio problema è come attaccare lo scarico del pilozzo al muro.

 

Lo scarico della lavatrice lo collego al sifone tramite questo prolunga-sifone-1-4-x-32mm-attacco-lavatrice-lavastoviglie-tubo-scarico-lavabo-P-2336635-7050229_1.jpg.35a368037b3d1ad150fd421fa32e14dd.jpg quindi non è da considerare.

 

 

 

Non trovi  pezzi fatti apposta  , ti  devi  arrangiare

è quello che mi hanno detto già da Leroy Merlin e OBI

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Screenshot_20190103-163530.jpg.0cc8141c00cb0aa4617f132efd3ae5aa.jpg

Oppure questi due  insieme  che ti permettono di muoverti come vuoi  .

 

Screenshot_20190103-161938.jpg

A muro metti questo manicotto    , in  cui  puoi mettere dei gommini  appositi   più  spessi    per   fare tenuta sui  diversi calibri .

 Chiedi in negozio di idraulica   .

Screenshot_20190103-164700.jpg

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu incassato nel muro hai un sifone simile a questo:

 

Immagine correlata

Non è assolutamente adatto per fare scaricare un pilozzo, ha un diametro interno molto stretto, si otturerebbe subito.

Inoltre di solito questi sifoni sono posizionati più in alto, rispetto alla quota ideale per un pilozzo.

Per cui devi rompere  l'intonaco, scoprire lo scarico e posizionare una curva tecnica su cui poi, tramite l'apposita guarnizione, inserirai il tubo del sifone del pilozzo

 

Risultati immagini per curva tecnica pvc

Modificato: da miciobicio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...