ciao334 Inserito: 3 gennaio 2019 Segnala Inserito: 3 gennaio 2019 (modificato) Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vi chiedo un aiuto in quanto non riesco a trovare soluzioni per il mio problema non essendo io del mestiere. Sul balcone di casa nuova c'è la predisposizione per la lavatrice, carico/scarico e presa. Ho comprato anche un pilozzo, e ora dovrei collegare il sifone (al quale collegherò poi lo scarico della lavatrice) allo scarico a muro. Ho tolto la pipetta che c'era dal muro e il tubo sotto è filettato. Come lo aggancio il sifone liscio al tubo filettato ? Specifico che il sifone ha diametro maggiore del tubo del muro Sono andato anche da Leroy Merlin e OBI, ma non hanno saputo aiutarmi. Avete eventualmente qualche altra soluzione ? Grazie in anticipo a tutti Modificato: 3 gennaio 2019 da ciao334 aggiunta specifica
Stefano Dalmo Inserita: 3 gennaio 2019 Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 (modificato) Vai in una idraulica e chiedi una pipa per sifone lavatrice a muro , togli questo sifone da cucina da mezzo , che non lo puoi utilizzare . Al massimo puoi innestare direttamente il terminale di gomma dello scarico nel tubo filettato a muro . Vedi che se non trovi solo la pipa compri tutto il sifone e sfrutti solo il terminale . Modificato: 3 gennaio 2019 da Stefano Dalmo
ciao334 Inserita: 3 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 Grazie Stefano, in realtà la pipetta di scarico c'è già, sono io che l'ho smontata da quel tubo Come lo faccio scaricare però il lavatorio nella pipetta ? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 3 gennaio 2019 Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 47 minuti fa, ciao334 scrisse: Ho comprato anche un pilozzo, e ora dovrei collegare il sifone (al quale collegherò poi lo scarico della lavatrice) Scusa ma qui hai parlato di attaccare la lavatrice , non altro . Quindi poi non ho letto più che ci avevi tolto la pipa . Ma ti rendi conto di quello che vuoi fare ? Non trovi pezzi fatti apposta , ti devi arrangiare , ma tieni presente che se non ci passa solo acqua , quel sifone ha uno spazio molto ridotto internamente e si ostruirà molto facilmente .
Stefano Dalmo Inserita: 3 gennaio 2019 Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 (modificato) Vedi la misura esterna se entra nel tubo terminale di un biscione (tubo rapido flessibile) E che al lato opposto abbia la misura di un pollice e mezzo o un pollice e un quarto , In base alla piletta di scarico del lavatoio e se vi entra trovi un modo per guarnire entrambe . O metti un manicotto guarnito tra i due . Modificato: 3 gennaio 2019 da Stefano Dalmo
ciao334 Inserita: 3 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 Scusate, pensavo di essere stato chiaro. Il mio problema è come attaccare lo scarico del pilozzo al muro. Lo scarico della lavatrice lo collego al sifone tramite questo quindi non è da considerare. Non trovi pezzi fatti apposta , ti devi arrangiare è quello che mi hanno detto già da Leroy Merlin e OBI
Stefano Dalmo Inserita: 3 gennaio 2019 Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 (modificato) Modificato: 3 gennaio 2019 da Stefano Dalmo
Stefano Dalmo Inserita: 3 gennaio 2019 Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 (modificato) Oppure questi due insieme che ti permettono di muoverti come vuoi . A muro metti questo manicotto , in cui puoi mettere dei gommini appositi più spessi per fare tenuta sui diversi calibri . Chiedi in negozio di idraulica . Modificato: 3 gennaio 2019 da Stefano Dalmo
miciobicio Inserita: 3 gennaio 2019 Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 (modificato) Tu incassato nel muro hai un sifone simile a questo: Non è assolutamente adatto per fare scaricare un pilozzo, ha un diametro interno molto stretto, si otturerebbe subito. Inoltre di solito questi sifoni sono posizionati più in alto, rispetto alla quota ideale per un pilozzo. Per cui devi rompere l'intonaco, scoprire lo scarico e posizionare una curva tecnica su cui poi, tramite l'apposita guarnizione, inserirai il tubo del sifone del pilozzo Modificato: 3 gennaio 2019 da miciobicio
Alessandra Zani Inserita: 14 marzo 2019 Segnala Inserita: 14 marzo 2019 Grazie ragazzi ho riscontrato lo stesso problema la scorsa settimana
Messaggi consigliati