Maxmara56 Inserito: 3 gennaio 2019 Segnala Inserito: 3 gennaio 2019 Buonasera a tutti e ben trovati per un forum che non conoscevo. Passiamo al quesito. Dal 94 ho installato un URMET con posto esterno 824/500 + pulsantiera come da foto. Citofono interno URMET 1130/16 sostituito poco tempo fa che fa da audio int/est + serratura. Adesso si è presentato il problema che la pulsantiera esterna è stata danneggiata e vorrei sostituirla con la serie Sinthesi. Quindi se non erro la vecchia cassetta murata Urmet è compatibile per accogliere il nuovo telaio + cornice 1145/62 che a sua volta dovrebbe accogliere 2 moduli + posto esterno 1145/500. Da una prima analisi (foto) i cavi che arrivano al 824/500 se non erro sono: Rosso/Blu + Bianco/Verde - Bianco/Arancio 2 Bianco/Blu 1 Bianco/Grigio presumo luce pulsante che in parallelo servono le luci ormai fulminate. Il nuovo 1145/500 presenta un morsetto in più contraddistinto da L. La mia domanda… i collegamenti da trasferire dovrebbero essere identici? Il morsetto L è quello destinato ai cavi per i led della nuova pulsantiera + targa numero retroilluminato? Grazie a chi mi darà preziose indicazioni, un cordiale saluto e Auguri di un Felice 2019
Roberto Garoscio Inserita: 3 gennaio 2019 Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 No, il morsetto L è la segnalazione led di chiamata e va collegato con GT. Gli altri collegamenti sono identici. Non credo troverai ancora prodotti 1145/... ma dovrai cercare 1148/...
Maxmara56 Inserita: 4 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2019 Ok, grazie. Vediamo cosa riesco a trovare ed all'occorrenza so dove rivolgermi....!!
Maxmara56 Inserita: 10 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2019 Eccomi qui...... Sono riuscito a trovare una pulsantiera 1145/32 + 1145/50 + cornice/telaio. Come era prevedibile iniziano i dubbi dei collegamenti. Passiamo ai quesiti: · Il 1145/32 ha due pulsanti. Personalmente mi occorrerebbe che i due pulsanti abbiano chiamata unica (come peraltro è già su quello vecchio) · I 2 fili gialli del nuovo modulo a cosa servono rispetto al morsetto? · Il morsetto pulsantiera dovrebbe essere: o U1 e U2 chiamata o G/T Comune tasto chiamata o 12 e 0 Alimentazione Led cartellino Collegamenti cavi vecchi da farsi al modulo 1145/500 dovrebbero come già detto nel primo messaggio: Rosso/Blu + Bianco/Verde - Bianco/Arancio 2 Bianco/Blu 1 per un totale di 8 cavetti I restanti 4 (la coppia grigio bianco – marrone – bianco) evidenziati come vanno alla pulsantiera od altro? Un grazie anticipato a chi mi aiuterà. Un cordiale saluto
Roberto Garoscio Inserita: 10 gennaio 2019 Segnala Inserita: 10 gennaio 2019 Il marrone comune pulsanti GT Il bianco chiamata U1+U2 (il bianco non si vede bene) il grigio e il verde 12~ e 0~ (Il verde non si vede bene) Non si vedono bene i fili ma dovrebbero essere giusti come te li ho indicati.
Maxmara56 Inserita: 12 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2019 Perfetto. Installato e funziona tutto. Grazie dei preziosi consigli di Roberto e alla prossima. Buona domenica. Mauro
Messaggi consigliati