Vai al contenuto
PLC Forum

LG 50lb650v-zn flash retroilluminazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, ho per le mani questo smart-tv 50lb650v che si accende con audio e immagine in sottofondo ok però la retroilluminazione continua a fare dei lampi (circa ogni secondo) e si rispegne come se i led cercassero di accendersi. Il tv resta acceso anche ore e risponde perfettamente ai comandi (menù, cambio canale...).

Suppongo possano essere i led, qualcuno sa se c'è qualche protezione da poter escludere per verifica o l'unica soluzione è smontare il pannello e alimentare striscia x striscia?

Grazie.

Inserita:

Salve a tutti, mi inserisco anche io nella discussione col medesimo problema per un LG47LB650V ... lampeggio retroilluminazione. Per provare i led senza aprire il pannello ho staccato il relativo connettore di alimentazione dalla scheda e ho provato ad alimentarli senza successo con una tensione fino a 62 V. Non ho fatto ulteriori danni perchè rimontato il connettore e acceso il tv il lampeggio persiste. A quale tensione lavora la retroilluminazione? Se il problema derivasse dalla scheda di alimentazione cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo per la risposta. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
3 ore fa, bruno15854 scrisse:

mi inserisco anche io nella discussione col medesimo problema per un LG47LB650V

e fai male poichè gli accodamenti sono vietati

3 ore fa, bruno15854 scrisse:

A quale tensione lavora la retroilluminazione? S

varia da pannello a pannello

Al 90% hai strisce con led bruciati

• 3 weeks later...
Inserita:

Buongiorno a tutti, anche io ho un LG 47lb650v che va ad intermittenza, problema di led? Mi confermate? Grazi

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti. L'ipotesi dei led guasti è quella più plausibile

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...