Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie parte ma poi si blocca senza caricare l’acqua

mauog

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

ho una lavastoviglie Bosch che ha circa 5 anni.

Ultimamemte succede che alla partenza, sento la pompa di scarico funzionare ma poi la lavastoviglie spesso si ferma senza caricare l’acqua. 

Ho pensato che fosse l’elettrovalvola di carico dell’acqua ma ho trovato spesso in questi casi come escamotage di aprire e chiudere la porta e magicamente la lavastoviglie carica l’acqua e funziona regolarmente. 

Avete idea di quale possa essere il problema?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

19 hours ago, Stefano Dalmo said:

Spero  non si siano spezzati i  cavi  nella porta  dove questa fa cerniera .

Non saprei.

La lavastoviglie parte regolarmente quando chiudo la porta, scarica l'acqua ma poi si blocca e allora devo aprire e richiudere se voglio farla andare avanti altrimenti termina con un errore di mancanza acqua.

L'elettrovalvola sembra funzionare.

Non sapere che altre prove fare per capire se conviene buttarla o farla riparare (sempre che si capisca il problema)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Immagino che non mi sono spiegato bene .

Attraverso la porta vanno i  cavi ai vari componenti  ,    se si sono spezzati dei cavi   non del tutto  , ma fanno falso contatto   , tu quando  apri e chiudi la porta potresti  ripristinare involontariamente questi contatti .

Potrebbe  !  Non ho detto che è cosi  , ma tu devi verificare  , sempre che la scheda sta nel cruscotto  , altrimenti ho scherzato .

Link al commento
Condividi su altri siti