Project75 Inserito: 4 gennaio 2019 Segnala Inserito: 4 gennaio 2019 Buongiorno a tutti e buon anno. Volevo un piccolo aiutino, ho tre soglie di temperatura e dovrei, dopo 10s che la temperatura supera il valore impostato, mi dia un Pre-allarme, e se continua a persistere l'allarme per altri 10s mi deve dare un ulteriore allarme. È possibile fare un solo temporizzatore, o magari 2, in modo che ogni pre-allarme ed allarme di ogni singola soglia di temperatura sfrutti lo stesso temporizzatore senza doverne creare 2 per ogni singola soglia. Spero di essere stato chiaro. Buona giornata. Grazie mille
Livio Orsini Inserita: 4 gennaio 2019 Segnala Inserita: 4 gennaio 2019 Puoi anche usare l'orologio di sitema. Leggi il tempo ad ogni superamento di soglia e lo memorizzi se la soglia è superata in continuazione per 10" dai il preallarme, se persiste per altri 10" dai l'allarme. Se latemperaturascendo sotto il valore di soglia azzeri la memoria del tempo.
batta Inserita: 4 gennaio 2019 Segnala Inserita: 4 gennaio 2019 A parte il sistema suggerito da Livio, che comunque richiede variabili separate per la memorizzazione degli istanti in cui vengono superate le soglie e successive comparazioni, non vedo dove sia il problema per utilizzare due timer per ogni soglia. Se utilizzi i timer TON, se ti dà fastidio creare un DB per ogni timer (come farebbe il sistema in automatico), puoi creare un DB con un array di timer TON.
alessandropa Inserita: 4 gennaio 2019 Segnala Inserita: 4 gennaio 2019 Puoi anche fare un fb chiamato generico temperature e li ci metti 2 ton con multistanza. Poi crei un fb per ogni temperatura quanti ne vuoi e all interno richiami l fb generico temperature assegnado ingressi e uscite interessate
Messaggi consigliati