olometabolo Inserito: 4 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2019 (modificato) Buogniorno Su una scheda un diodo D8 marchiato B11PH é da sostituire sapreste dirmi a cosa equivale? Da come interpreto lo schema dovrebbe fisare la tensione del regolatore smps solo che in uscita ho 3.6v e la scheda dovrebbe darne 12-15 Grazie Modificato: 4 gennaio 2019 da olometabolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 4 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2019 (modificato) Solamente B11 senza nessun BZ o altre sigle? sembra uno zener ma dovrebbe essere qualcosa tipo BZX79-B11 ma il guasto sarà da cercare altrove se lo zener serve solo ad accendere il led Modificato: 4 gennaio 2019 da Lorenzo-53 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 4 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2019 Lo schema che hai postato i componenti non sono etichettati ,D8 dove si trova ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 4 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2019 (modificato) Lo schema è quello del data-sheet, mancano il fotoaccoppiatore e altri componenti, il raddrizzatore lo hai testato? Modificato: 4 gennaio 2019 da Lorenzo-53 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 4 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2019 (modificato) 23 minuti fa, Lorenzo-53 scrisse: Lo schema è quello del data-sheet, mancano il fotoaccoppiatore e altri componenti I componenti sulla scheda sono disposti in modo similare Modificato: 4 gennaio 2019 da olometabolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 4 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2019 21 minuti fa, Lorenzo-53 scrisse: Lo schema è quello del data-sheet, mancano il fotoaccoppiatore e altri componenti Clicca sulla foto sta in basso 53 minuti fa, Lcucinelli scrisse: Lo schema che hai postato i componenti non sono etichettati ,D8 dove si trova ? Clicca sulla foto sta in basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 4 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2019 Scusate signori , io continuo a non vedere sullo schema il D8 ?, presumo che sia il diodo zener sul circuito secondario , potrebbe essere uno zener da 11volt ! ma risulterebbe un fuori standard e per di più non ci sono info in rete! E da sostiuire perche in corto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 5 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2019 16 minuti fa, Lcucinelli scrisse: Scusate signori , io continuo a non vedere sullo schema il D8 ?, presumo che sia il diodo zener sul circuito secondario , potrebbe essere uno zener da 11volt ! ma risulterebbe un fuori standard e per di più non ci sono info in rete! E da sostiuire perche in corto? D8 si trova sulla foto del pcb in basso (senza componente) Va sostituito perché è in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 5 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2019 Lo schema è solo un esempio di applicazione e fa parte del data-sheet dell'integrato, la foto della PCB è parziale, quali altre misure hai fatto? il ponte raddrizzatore e il fotoaccoppiatore li hai testati? Lo zener BZX79-B11 (PHilips) o equivalente penso vada bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 5 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2019 7 ore fa, Lorenzo-53 scrisse: Lo schema è solo un esempio di applicazione e fa parte del data-sheet dell'integrato Esatto forse avrei dovuto essere piu esplicito 7 ore fa, Lorenzo-53 scrisse: la foto della PCB è parziale SI é solo la parte equivalente dello schema ecco la foto integrale Si tratta della scheda di un forno elettrico che sto cercando di riparare. 7 ore fa, Lorenzo-53 scrisse: quali altre misure hai fatto? il ponte raddrizzatore e il fotoaccoppiatore li hai testati? Ho misurato 3.6v sul condensatore di uscita e sul regolatore da 5V (quello con il dissipatore nero) In unscita non c'é un ponte ma un solo diodo. Il fotoaccopiatore l'ho provato lato lato emissione é ok é ok e lato ricezzione anche ma dovrei provare a vedere se chiude bene. Comunque se ho bisogno apriro un post nella sezione adeguata 7 ore fa, Lorenzo-53 scrisse: Lo zener BZX79-B11 (PHilips) o equivalente penso vada bene Dunque un qualsiasi zenner da 11V dovrebbe essere OK GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati