Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi citofono urmet 1133/15,aiuto,vi prego

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho cambiato il vechio citofono urmet non so che codice con uno nuovo urmet 1133/15 e posso solo sentire e parlare da dentro/fuori soltanto,ecco la foto del vechio citofono,aiutatemi per favore,vi ringrazio anticipatamente

IMG_20190104_192506.jpg

Modificato: da Alexis82
Sbagliato collegamento

Inserita: (modificato)

Ciao Alexis82,

prima di tutto non serve implorare, non ha senso troverai comunque qualche "buon'anima" che ti aiuta ugualmente :smile:

Poi solo per tua informazione per la prossima volta nel forum c'è la sezione apposita per gli impianti citofonici:

https://www.plcforum.it/f/forum/342-citofoni-videocitofoni-e-intercomunicanti/

comunque non importa, continua pure qui, casomai ci penserà un moderatore a spostare la discussione. 

Venendo al tuo quesito invece,  il tuo vecchio citofono dovrebbe essere un vecchio Terraneo e non un Urmet e  per i collegamenti sono così:

TERRANEO              URMET 1133/15

- morsetto              = morsetto     = Microfono     = filo Bianco della coppia Bianco / verde;

- morsetto 2               = morsetto 1      = Altoparlante  = filo Verde della coppia Bianco / verde;

- morsetto 3-9-11-7   = morsetto 6-10  = Comune       = coppia Bianco / Blu;

- morsetto 6               = morsetto CA   = Ronzatore     = coppia Bianco / Arancio;

- morsetto              = morsetto 9      = Apri cancello = coppia Bianco / Marrone

1 ora fa, Alexis82 scrisse:

Ho cambiato il vechio citofono urmet non so che codice con uno nuovo urmet 1133/15 e posso solo sentire e parlare da dentro/fuori soltanto,

Quindi presumo che non riesci ad aprire il cancello e non senti suonare il campanello e allo stesso tempo scommetto che sul nuovo 1133/15  NON hai fatto il ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale, giusto?   Non ti preoccupare sei in buona compagnia, non so perché ma non lo fa nessuno (o quasi).

Poi controlla anche che sul nuovo citofono i ponticelli JP1, JP2, JP3, JP4 e JP5 siano tutti disposti nella posizione “5” in modo corretto per impianti 4+n anche se dovrebbero essere disposti giusti da default, ed  il jumper JPC nella posizione “+”. 

Facci sapere gli sviluppi.

Modificato: da ROBY 73
Inserita:
3 ore fa, Alexis82 scrisse:

Grazie mille,funziona,grazie ancora

Prego di niente, ma toglimi una curiosità, ti mancava il ponte tra 6 e 10, vero? :P

• 1 year later...
Inserita:

Buongiorno ho sostituito un vecchio citofono con un umet universale 1133, ma non funzione il microfono, il resto funziona tutto, chi mi può aiutare

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...