Vai al contenuto
PLC Forum

Immergas victrix 32tt si spegne mentre e al massimo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho una caldaia immergas victrix tt 32 mi sta dando problemi gia da un po di giorni, in pratica mentre e accesa ed è al massimo della potenza di colpo si spegne x poi ripartire da capo a volte mi da anche l errore e43 -e 78 . A qualcuno è mai successo ?

Grazie in anticipo

Inserita:

errore 43 Blocco per perdita segnale di fiamma
Si verifica se si presenta per più volte consecutive nell’arco di un tempo prestabilito l’errore “Perdita segnale di fiamma

errore 78 Anomalia controllo combustione Viene rilevata una corrente sulla valvola gas elevata

questo è quanto riporta il manuale di errori immergas che qui puoi consultare LINK

Inserita:

errore 43 puoi rimediare con la sostituzione dell'elettrodo rilevazione e controllo del cablaggio + pulizia del medesimo

nello smontare la vite che lo tiene alla camera di condensazione affidati a san svitol e attendi che penetri se non la vuoi rompere

per l'errore 78 non ti so dare un consiglio,ma penso che sia correlato all'errore 43,salvo che la scheda non si stia danneggiando 

Inserita:

Grazie x la risposta ma l elettrodo e stato sostituito gia ma non va.

Inserita:

da tecnico Immergas...credimi affidati ad un bravo tecnico rigorosamente immergas perchè questo modello di caldaia è piuttosto complesso nelle tarature e ha segreti e software che solo un centro assistenza immergas ha a disposizione e conosce.

per i problemi che hai ,vanno valutati diversi fattori, parametri e regolazioni fondamentali per il corretto funzionamento e spesso sono necessari più interventi per venire a capo del problema.

la causa potrebbe anche essere esterna tipo il contatore del gas difettoso o uno scarico fumi/condensa non corretti ma è talmente complicato valutare che solo un tecnico ufficiale sul posto ti potrà aiutare