Vai al contenuto
PLC Forum


CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE GREE TRIAL SPLIT INVERTER SERIE LOMO 9000+9000+12000 CON GWHD(21)NK3KO


Angelo080

Messaggi consigliati

Salve a tutti e Buon 2019.
 
Volevo un vostro consiglio  sui
 
L'utilizzo che ne devo fare è  sia per raffreddamento che riscaldamento(temperature minime esterne 2/3 gradi per pochi giorni l'anno)
In giro su Internet non ho trovato commenti in merito a questo specifico modello ,ma ho letto che la Gree fornisce le macchine(a Ferrooli,Haier ecc) e in Italia l'assistenza è data da Argoclima(l'assistenza è presente nella mia zona).
Le mie preoccupazioni sono 2:
1) che nel periodo invernale non faccia il suo lavoro come si deve.
2)e l'affidabilità nel tempo in quanto inverter più delicato a differenza degli on/off
Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


il 5/1/2019 at 11:53 , Angelo080 scrisse:

che nel periodo invernale non faccia il suo lavoro come si deve.

per sapere se una macchina può fare questo o altro bisognerebbe avere dei dati più ampi, cioè sapere anche che metratura, o meglio cubatura dei locali che andrai a scaldare, se metti delle macchine sottodimensionate, come puoi pretendere che facciano il loro lavoro correttamente.............

 

il 5/1/2019 at 11:53 , Angelo080 scrisse:

l'affidabilità nel tempo in quanto inverter più delicato a differenza degli on/off

sicuramente un inverter è più delicato che un on/off, ma è anche più performante, soprattutto in pompa di calore.....ad ogni modo, volere o volare, gli on/off non vengono più prodotti.....

 

il 5/1/2019 at 11:53 , Angelo080 scrisse:

ho letto che la Gree fornisce le macchine(a Ferrooli,Haier ecc)

la gree fornisce le macchine a tante aziende, italiane e non, ma non ad Haier (solo per precisare)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie per la risposta.

Le camere da riscaldare sono 4  la più grande circa 19mq la più piccola 14mq.

La mia prima idea era di mettere un trial e un mono. 

Invece mi hanno consigliato di mettere 2 dual.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Angelo080 scrisse:

Invece mi hanno consigliato di mettere 2 dual.

Se hai spazio è sempre meglio avere impianti separati, soprattutto per riscaldare, e senza arrivare a dirti di mettere 4 mono, già 2 dual sono un buon compromesso.......

Io metterei una dual 18.000 btu che serve il locale più grande ed un secondo locale, gli altri 2, se come dici non superano i 14 mq, puoi mettere una dual 14.000 btu.......

13 ore fa, Angelo080 scrisse:

C'è molta differenza (in Riscaldamento) tra una classe A+ e A++?

Bisognerebbe avere le schede tecniche per capire, molte volte un prodotto rientra in classe A++ per il "rotto della cuffia", e nello stesso tempo un altro prodotto non rientra per un pelo, qundi sono prodotti simili, ma probabilmente quello in classe A++ costa molto di più rispetto all'altro, il che non giustifica la poca differenza di consumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

In breve ti spiego i miei dubbi.

Un dual split gia lo individuato LG (allego scheda)mod.libero U.E 15000 Classe Raffreddamento A+++ e Riscaldamento A+ €.1200 circa ( istallato per le camere da letto Max 15mq la più grande).

 

Dove riscontro qualche dubbio:

Dual GREE mod.lomo(allego scheda) U.E 14000 o 18000 classe raffreddamento A++ e riscaldamento A+ .......

Altra alternativa al posto di quest'ultimo ,Mitsubishi o Panasonic(allego scheda) classe raffreddamento A+++ e riscaldamento A++....la differenza di prezzo con il Free e circa 750€ in più.

 

Questa differenza la recupero in quanto tempo?

Calcola che i climatizzatori verranno usati sia d'estate che d'inverno.

 

Terna foto scheda tecnica Panasonic

Quarta foto scheda tecnica Mitsubishi

CatturaPANA6_1_1.thumb.jpg.d541fab5c8183802b186914303d7a81d.jpg

15480899446848614813383897984844.jpg

1548090023905354765549006727953.jpg

CatturaVXF (4)_1.jpg

Errore nel caricamento immagini.

La prima è Panasonic , l'ultima Mitsubishi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...