Vai al contenuto
PLC Forum


CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE GREE TRIAL SPLIT INVERTER SERIE LOMO 9000+9000+12000 CON GWHD(21)NK3KO


Angelo080

Messaggi consigliati

Salve a tutti e Buon 2019.
 
Volevo un vostro consiglio  sui
 
L'utilizzo che ne devo fare è  sia per raffreddamento che riscaldamento(temperature minime esterne 2/3 gradi per pochi giorni l'anno)
In giro su Internet non ho trovato commenti in merito a questo specifico modello ,ma ho letto che la Gree fornisce le macchine(a Ferrooli,Haier ecc) e in Italia l'assistenza è data da Argoclima(l'assistenza è presente nella mia zona).
Le mie preoccupazioni sono 2:
1) che nel periodo invernale non faccia il suo lavoro come si deve.
2)e l'affidabilità nel tempo in quanto inverter più delicato a differenza degli on/off
Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


il 5/1/2019 at 11:53 , Angelo080 scrisse:

che nel periodo invernale non faccia il suo lavoro come si deve.

per sapere se una macchina può fare questo o altro bisognerebbe avere dei dati più ampi, cioè sapere anche che metratura, o meglio cubatura dei locali che andrai a scaldare, se metti delle macchine sottodimensionate, come puoi pretendere che facciano il loro lavoro correttamente.............

 

il 5/1/2019 at 11:53 , Angelo080 scrisse:

l'affidabilità nel tempo in quanto inverter più delicato a differenza degli on/off

sicuramente un inverter è più delicato che un on/off, ma è anche più performante, soprattutto in pompa di calore.....ad ogni modo, volere o volare, gli on/off non vengono più prodotti.....

 

il 5/1/2019 at 11:53 , Angelo080 scrisse:

ho letto che la Gree fornisce le macchine(a Ferrooli,Haier ecc)

la gree fornisce le macchine a tante aziende, italiane e non, ma non ad Haier (solo per precisare)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie per la risposta.

Le camere da riscaldare sono 4  la più grande circa 19mq la più piccola 14mq.

La mia prima idea era di mettere un trial e un mono.