cerry 49 Inserito: 5 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2019 sostituita scheda alimentazione la tv si accende, assente il video, alcune volte il video si vede dopo uno sfarfallio per poi tornare buio. provato in tale condizione con scart ad altro tv. audio e video perfetto.penso ad un difetto di retroilluminazione ma non riesco a capire se il difetto va imputato al pannello (lampade) alla scheda inverter o addirittura alla scheda di alimentazione sostituita (usata). grazie per i consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2019 le lampade sono una cosa (e rientrano nel sistema di retroilluminazione) ,il pannello lcd è un'altra. Credo anch'io sia un problema di lampade o supporti bruciacchiati. Prova ad escludere temporaneamente la protezione (in didattica TV ci sono le procedure) Verifica anche le saldature sui trafo elevatori. Se ti occorrono le lampade io ho un pannello di quel TV (ovviamente difettoso) ma con retroilluminazione OK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerry 49 Inserita: 5 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2019 grazie, ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerry 49 Inserita: 7 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2019 buonasera, allora. ho escluso la protezione attraverso le indicazioni in didattica tv, supporti lampade sono perfetti, ho verificato le saldature e sono a posto. risultato, tutto come prima, qualche volta si accende la retroilluminazione, dura circa un minuto poi sfarfalla e si spegne nonostante l'esclusione della protezione. che fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2019 le lampade sono annerite agli estremi? Se sembrano buone può essere qualche trafo elvatore. Misura la resistenza secondaria che deve essere quasi identica tra loro (+/- 10 ohm) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerry 49 Inserita: 13 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2019 buonasera, le lampade non sono annerite agli estremi, le ho ben inserite nei contatti della scheda inverter ed ho riprovato ad accendere, risultato: no retroilluminazione. allora ho messo mano alla scheda di alimentazione che avevo sostituito e l'ho riparata sostituendo due mosfet e un condensatore ceramico 68k 1 kv, finalmente è partito con relativa retroilluminazione.ma con sorpresa ho notato sullo schermo delle strisce orizzontali che vi posto (spero vadano a buon fine in termini di visualizzazione) per avere ulteriori indicazioni. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2019 se hai spannellato hai forse danneggiato i flex laterali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerry 49 Inserita: 13 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2019 ti riferisci aile quattro alette di flex laterali di 3x 5 cm? potrebbero essersi un po piegati ma non piu di tanto ... se cosi fosse, è irrecuperabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati