Vai al contenuto
PLC Forum

caldaia Vaillant VMW IT 242

giroaplc

Messaggi consigliati

Buonasera e ben ritrovati

ho guardato nel guasti risolti  senza trovare nulla che mi può aiutare per questa caldaia che presenta il seguente difetto.

Già qualche mese fa il tecnico su mia segnalazione mi ha cambiato la valvola a tre vie perchè quando andavi a chiedere acqua sanitaria si riscaldavano i termosifoni, e questo è stato risolto con la sostituzione con una valvola revisionata perchè diceva che nuove costavano 300 euro ed invece con 180 euro ha fatto il lavoro.

Dopo 1 mese ritornando a far visita a mia madre, mi sono accorto che la caldaia in modalità riscaldamento, presentava dei scoppiettii interni nella  camera di combustione ed io curioso come sono e con tanta voglia di capire per risolvere e spendere poco, ho verificato il funzionamento della caldaia e mi sono accorto che quegli scoppiettii avvengono quando la temperatura dell'acqua della  caldaia quando arriva alla temperatura dei termosifoni precedentemente impostata, la fiamma si abbassa sino a spegnersi ,ma si riaccende subito, e questo per 4-5-volte finchè  non si spegne totalmente per poi ripartire normalmente.

Ho aperto il vano scheda dei comandi per trovare qualcosa che non andava e cercare di pulire i contatti con dello spray, ma non l'avevo.

Ho provato a regolare  sulla scheda i potenziometri della fiamma minima e massima in funzionamento ,ma nulla.

A questo punto ho pensato alla valvola del gas ma al momento non ho messo le mani.

Cosa ne pensate voi e quali passi percorrere per arrivare al  mio successo 1° del 2019.

Grazie a tutti e per chi ancora crede Buona Befana....

Giroaplc

Link al commento
Condividi su altri siti