Francesco Pezzimenti Inserito: 6 gennaio 2019 Segnala Inserito: 6 gennaio 2019 Ciao a tutti! ho provato a fare qualche ricerca sul forum ma non ho trovato nulla di simile al mio problema. Sono in affitto e vivo in una casa dove sono presenti 6 split hitachi raf 35qh8 . ora nel periodo invernale li sto usando come pompa di calore ma ultimamente stanno accadendo cose strane. fino a qualche giorno fa funzionavano, poi una mattina mi sono svegliato e il salvavita era saltato. da lì il funzionamento di alcune macchine è strano. alcune volte la stessa macchina se metto in PDC funziona subito, altre volte invece non parte mai. e questo si verifica su tutte le macchine, cioò a turno fanno questo problema. Ieri per la seconda volta mi alzo al mattino col salvavita staccato e la casa senza corrente. Ho provato ad attaccare tutti e 6 con lo stesso telecomando in PDC a 22 gradi, ma alcuni vanno e altri no (4 su 6 vanno), poi tipo li spengo e riaccendo tutti e vanno tipo 3 su 6o 5 su 6 ma casomai quello che prima non andava adesso va e viceversa. Cosa potrebbe essere? GRazie
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 6 gennaio 2019 Segnala Inserita: 6 gennaio 2019 (modificato) Intanto,perché salta il salvavita?Per colpa del clima o altro? Prova ad aumentare la temperatura richiesta a quelle che non vanno e vedi se partono. Unità esterne? Quando ridai corrente aspetta qualche minuto prima di accenderle,le unità esterne devono eseguire il check dei componenti e se erano accese e riprendono in automatico a lavorare le spegni,togli la corrente per 5 minuti e poi la ridai,dopo un paio di minuti le accendi. Altra cosa,andrebbero provate tutte singolarmente. Modificato: 6 gennaio 2019 da Xxxxbazookaxxxx
Francesco Pezzimenti Inserita: 9 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2019 grazie mille della tua risposta, apprezzo tantissimo. Guarda il salvavita ho quasi la sicurezza che salti per i condizionatori, perchè se stacco i due interruttori delle due unità esterne il salvavita non scatta. Attualmente ho attivato solo un unità esterna (attivando solo un interruttore della corrente) e non scatta il salvavita. quindi adesso le devo provare una ad una casomai mettendo al massimo come temperatura per la pompa di calore? giusto?
Messaggi consigliati