Vai al contenuto
PLC Forum

hitachi raf 35qh8 PDC a volte va a volte no

Messaggi consigliati

Francesco Pezzimenti
Inserito:

Ciao a tutti!

ho provato a fare qualche ricerca sul forum ma non ho trovato nulla di simile al mio problema.

Sono in affitto e vivo in una casa dove sono presenti 6 split hitachi raf 35qh8 . ora nel periodo invernale li sto usando come pompa di calore ma ultimamente stanno accadendo cose strane.

fino a qualche giorno fa funzionavano, poi una mattina mi sono svegliato e il salvavita era saltato. da lì il funzionamento di alcune macchine è strano.

alcune volte la stessa macchina se metto in PDC funziona subito, altre volte invece non parte mai. e questo si verifica su tutte le macchine, cioò a turno fanno questo problema.

Ieri per la seconda volta mi alzo al mattino col salvavita staccato e la casa senza corrente.

Ho provato ad attaccare tutti e 6 con lo stesso telecomando in PDC a 22 gradi, ma alcuni vanno e altri no (4 su 6 vanno), poi tipo li spengo e riaccendo tutti e vanno tipo 3 su 6o 5 su 6 ma casomai quello che prima non andava adesso va e viceversa.

Cosa potrebbe essere?

GRazie

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)

Intanto,perché salta il salvavita?Per colpa del clima o altro?

Prova ad aumentare la temperatura richiesta a quelle che non vanno e vedi se partono.

Unità esterne?

Quando ridai corrente aspetta qualche minuto prima di accenderle,le unità esterne devono eseguire il check dei componenti e se erano accese e riprendono in automatico a lavorare le spegni,togli la corrente per 5 minuti e poi la ridai,dopo un paio di minuti le accendi.

Altra cosa,andrebbero provate tutte singolarmente.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Francesco Pezzimenti
Inserita:

grazie mille della tua risposta, apprezzo tantissimo.

Guarda il salvavita ho quasi la sicurezza che salti per i condizionatori, perchè se stacco i due interruttori delle due unità esterne il salvavita non scatta.

Attualmente ho attivato solo un unità esterna (attivando solo un interruttore della corrente) e non scatta il salvavita.

quindi adesso le devo provare una ad una casomai mettendo al massimo come temperatura per la pompa di calore? giusto?