ek92 Inserito: 6 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 6 gennaio 2019 Salve a tutti, come vedete dalle immagini ho un problema di ruggine, per eliminarlo ho pensat di grattare prima via la ruggine con una spazzola in ottone o acciaio (ditemi quale) come queste https://www.amazon.it/Roughneck-52005-spazzole-ferro-pezzi/dp/B005M1BST4/ref=pd_cp_60_2?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B005M1BST4&pd_rd_r=d3ad6235-1172-11e9-9bbb-0f2d88eeddf9&pd_rd_w=2Jlrp&pd_rd_wg=NaNgB&pf_rd_p=200a534c-20b1-49e7-a35a-679a917b87a5&pf_rd_r=H7YQD0CJ34MF7BGNQNA7&psc=1&refRID=H7YQD0CJ34MF7BGNQNA7 poi passare il ferox e poi la vernice gel antiruggine fernovus saratoga (se potete specificarmi il tipo di bianco da comprare....) Non so se posso fare a meno del ferox e mettere direttamente saratoga. Aspetto il vostro aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter Pallini Inserita: 6 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2019 (modificato) Io ho un problema analogo, annuoso e proprio nello stesso punto. Ho messo 2 volte il ferox ma non risolve molto, la ruggine continua ad avanzare visibilmente, anche se forse è un pochino più lenta di come sarebbe stata senza metterlo. La seconda volta sopra il ferox (dopo che si era esiccato) ho messo lo stucco perché si era già traforato il pannello con buchi belli grossi. Poi ho verniciato tutto. Nonostante ciò la ruggine continua a lavorare lo stesso, è una cosa incredibile. Io ti consiglio di andarci pesante, ovviamente cercando di non spendere un patrimonio. Magari il ferox te lo può prestare qualche conoscente (io di una boccetta ne avrò usato il 20% al massimo). Gratta via fisicamente tutto quello che riesci, metti i prodotti e strati di vernice. Se non intervieni dopo un po' cominciano a caderti piccoli frammenti di ruggine nella vasca e ti lasciano macchioline arancioni sulla biancheria. P.S. Mentre lavori devi sigillare l'apertura della lavatrice con teli di plastica e scotch, per evitare che la ruggine cada nella vasca. Modificato: 6 gennaio 2019 da Peter Pallini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ek92 Inserita: 6 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2019 Che pennelli hai usato? Comunque aspettiamo l'intervento dei veterani del forum. Prova a usare vernice saratoga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2019 Il Fernovus dovrebbe "congelare" la situazione, anche se rischia di apparire un effetto a buccia d'arancia (ma chissenefrega...) La prossima lavatrice sarà una Ardo, col coperchio interamente in plastica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ek92 Inserita: 6 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2019 1 ora fa, Ciccio 27 scrisse: Il Fernovus dovrebbe "congelare" la situazione, anche se rischia di apparire un effetto a buccia d'arancia (ma chissenefrega...) La prossima lavatrice sarà una Ardo, col coperchio interamente in plastica. Quindi prima serve un converti ruggine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2019 Sulla carta, potresti verniciarci di sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ek92 Inserita: 7 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2019 8 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Sulla carta, potresti verniciarci di sopra. Che ne pensi di questo? https://www.eurobrico.com/it/prodotti/colori-vernici/antiruggine/il-mangiaruggine-ml150-C000029572 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2019 Non dovrebbe convertirla, ma ti dovrebbe lasciare il metallo nudo. Poi ti ci vorrebbe il fondo grigio antiruggine prima di verniciare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ek92 Inserita: 7 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2019 5 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Non dovrebbe convertirla, ma ti dovrebbe lasciare il metallo nudo. Poi ti ci vorrebbe il fondo grigio antiruggine prima di verniciare. Cos'è il fondo grigio? Non posso metterci direttamente la vernicie antiruggine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2019 E' uno spray che usi se poi usi una bomboletta di vernice tradizionale. Ma se usi la antiruggine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 12 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2019 Curiosità: quanti anni ha la macchina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ek92 Inserita: 15 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2019 il 12/1/2019 at 11:52 , Houseworks expert scrisse: Curiosità: quanti anni ha la macchina? 6 anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ek92 Inserita: 15 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2019 il 8/1/2019 at 20:07 , Ciccio 27 scrisse: E' uno spray che usi se poi usi una bomboletta di vernice tradizionale. Ma se usi la antiruggine... Grazie. Questo è il risultato dopo aver carteggiato e usato per una notte intera l'acido fosforico al 35%, alias mangiaruggine feros. La superficie è liscia ed è rimasta qualche traccia di ruggine superficiale. Secondo te posso mettere subito l'antiruggine saratoga fernovus bianco neve brillannte? Seguo il bordo della vernice oppure dello scotch? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2019 (modificato) Sei sicuro che neve brillante non sia troppo bianco ottico (chiaro)? Se ha 6 anni sarà un po’ ingiallita. Modificato: 15 gennaio 2019 da Houseworks expert Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ek92 Inserita: 16 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2019 il 15/1/2019 at 21:21 , Houseworks expert scrisse: Sei sicuro che neve brillante non sia troppo bianco ottico (chiaro)? Se ha 6 anni sarà un po’ ingiallita. Ho appena finito il lavoro, in effetti forse era meglio bianco brillante ghiaccio, Ma vallo a sapere prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ek92 Inserita: 19 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2019 Mi sa che dovrò togliere la vernice. Dopo 3 giorni basta un unghia e viene via come niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 21 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2019 Ci vorrebbe un fissativo, ma non sono esperto di vernici e verniciature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RobertoYZ Inserita: 14 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2019 Nessuno ha pensatori contattare il servizio post vendita e denunciare il fatto? È un difetto di costruzione che si ripete da anni sui modelli con caca dall'alto e la Whirpool dovrebbe risolverli e comunque indennizzare i clienti che hanno comprato un loro prodotto con tale difetto che comprometto, alla lunga, la funzionalità del lavaggio. Anche senza garanzia, l'azienda deve rimborsare, io mi sono rivolto ad Altroconsumo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hantarex1974 Inserita: 15 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2019 Successo anche a me su di una Haier 5kg classica, dopo 6/7 anni, è vero che è in bagno confinante con la vasca da bagno, ma insomma sono pochi schizzi di acqua ... se uno la tenesse fuori diventa una palla di ruggine. A me succede sulla finacata in basso circa 5/6cm tutto sbollato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polnsf Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2020 Io ho lo stesso problema ma per fare un buon lavoro ho smontato completamente il coperchio (plastica compresa) lavorando solo sul metallo nudo. La parte peggiore è all'interno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati