Vai al contenuto
PLC Forum

Come fare un programma orologio giornaliero

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno sono nuovo del forum sono un installatore di impianti elettrici ho una fossa biologica con un aeratore che nelle ore di uso frequente deve stare accesa 45 minuti e 15 minuti spenta ed invece nelle ore notturne viceversa cioè 45  minuti spenta e 15 minuti accesa ho comprato il kit zelio.

Il problema che non riesco a programmarlo con il PC .

Premetto che sono nuovo per i PLC .

Mi potreste aiutare i

Il programma l ho capito ma non riesco a trovare la orologio

vincenzo barberio
Inserita:

Buongiorno,ovviamente sono affari che non mi riguardano (ognuno fa come vuole) ma se il programmatore serve solo ad azionare e viceversa solo un aeratore,  io avrei optato per un molto più economico orologio analogico. Saluti VB

Inserita:

Si certamente hai ragione solo che al momento dell istallazione mi era stato detto. Che l areatore aveva partenze di secondi minuti diversi ogni giorno ed ogni settimana .

Quindi ho optato per un mini PLC 

Quando e arrivato l areatore ed ho letto il funzionamento ho visto che sarebbe bastato un orologio giornaliero ha cavalieri

Inserita:

Prima cosa bisogna vedere se quello che hai tu ha l'orologio, come il logo Siemens esiste una versione con e una senza calendario / orologio.

Comunque l'uscita sarà una or di due temporizzatori pausa lavoro di cui il premio sarà attivo dallo stato off del timer giornaliero e il secondo dallo stato off sempre dello stesso.

vincenzo barberio
Inserita:

Fai sempre in tempo ad installare un orologio a "cavalieri" ed il kit zelio lo terresti per un futuro utilizzo più appropriato (prima o poi capiterà).

Inserita:

Ce un modello di temporizzatore finder, ora non ricordo quale, che fa gia la funzione di on e di off impostabili differentemete usi uno per il giorno e uno per la notte e sei apposto.

Lo zelio non saprei se ha funzioni di orologio e calendario ma se non le ha fai poco

Inserita:

Se hai comprato lo zelio con orologio con un programmino semplicissimo si realizza quanto chiedi:

Cattura.PNG.6c5c769739ef88edbd076ec8403d97ed.PNG

Ti occorre un orologio settimanale e un timer pausa lavoro in cui impostare i tempi di accensione e spegnimento.