giuautogate Inserito: 6 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 6 gennaio 2019 Salve a tutti. Sto ristrutturando un' appartamento per dividerlo in due unità ed affittarlo. E' presente un impianto a caduta con tubi in acciaio a cui era già stata a suo tempo collegata una caldaia con circolatore autonomo e l'eliminazione del vaso di espansione con l'installazione di un pressostato, tutto funzionava bene. Visto che sto spostando la caldaia fuori e che sto facendo dei soppalchi, mi viene consigliato di rifare un'impianto nuovo, anche in multistrato ( in rame lo ho escluso in partenza), da far passare esterno dove si può e murare solo calate e collettori. Il costo non sarebbe eccessivo e avrei la comodità di un impianto moderno con un sistema di distribuzione meglio gestibile ed in caso modificabile/ampliabile. Vorrei un parere sulla convenienza di fare questa ulteriore spesa rispetto ad usare il vecchio impianto in tubi di acciaio murati che è funzionante e ben mantenuto. Grazie in anticipo per ogni tipo di aiuto ed Auguri di un Buon inizio Anno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati