LucaLuke Inserito: 7 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2019 Ciao a tutti, quest'anno mi son prefissato l'obiettivo di isolare il mio sottotetto, casa mia è di 100mq con solo i vetri doppi su telaio vecchiotto, classico vetro 4+4, nulla di speciale, zona climatica E e 2167 gg. Attualmente ho caldaia a condensazione su impianto con termosifoni in ghisa. Volevo sapere da voi, se c'è qualcuno che in questi anni ha coibentato il proprio sottotetto, se effettivamente ha avuto benefici in termini di comfort, consumi e quindi risparmio energetico. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 7 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2019 certo, le dispersioni di calore dal tetto ci sono.. se si tratta solo di stendere un tappeto isolante nel solaio è uno degli interventi con miglior rapporto costi/benefici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nutiand Inserita: 28 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2020 Distendi lana di vetro ; spessa almeno 7 cm. Recuperi il 50 % sul riscaldamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati