Vai al contenuto
PLC Forum

Sonda Temperatura A Distanza Con Display?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

Ho due impianti di solare termico in pressione. Con due serbatoi di 150 lt. cada uno.

Vorrei inserire in ognuno di essi una sonda di temperatura tipo bulbo, l'impianto e' gia' predispostoper inserire la sonda, che poi tramite cavo a distanza posso tenere sotto controllo la temperatura dell'acqua tramite un display.

che tipo di sonda mi consigliate? dove posso acquistarla?

Mi serve che una il cavo lungo 5 mt e l'altro lungo 10 mt.

Domanda posso allungare i cavi delle sonde tipo a bulbo? serve un cavo particolare?

Che sonde devo acquistare? dove le posso trovare? a me serve solo il display non mi serve una centralina termica.

Saluti,

Mario

Inserita:

Manca un dato fondamentale: il tipo di sonda usata.

Se si tratta di una termocoppia è indispensabile usare l'appropriato cavo compensato per tutta la tratta.

Se si tratta di sonde PT100 o NTC si usa, se lo strumento lo prevede, la connessioen a 3 fili o 4 fili.

Inserita:

salve,

innanzitutto la ringrazio, il tipo di sonda e' da decidere, non e' gia' presente la sonda, e predisposto solo il foro dove inserire a pressione la sonda,

che tipo di sonda mi consigliate che io possa allungare il cavo di 10 metri?

a me poi serve solo un display di lettura non devo comandare nulla con la temperatura letta

dove posso acquistare il tipo di sonda che mi consigliate? il tipo di cavo per fare la prolonga si trova facilmente?

grazie

Inserita:

Per scegliere la sonda è necessario conoscere almeno la gamma di temperature e l'ambiente in cui va oin serita.

Prova a consultare questo produttore Ha ub catalogo molto completo di sonde, cavi e strumenti.

Inserita:

va inserita dentro un involucro di rame, che a sua volta e' in contatto con l'acqua riscaldata dai pannelli solari termici

Inserita:

Allora ti basta una PT100

Inserita:

dove si acquistano i PT100 in negozio d'idraulica? elettronica? o materiale industriale?

Inserita:

Ti conviene acquistare assieme sonde e visualizzatore, almeno hai la sicurezza che siano compatibili.

Ti ho messo il link di un venditore di questi materiali nel messaggio #4.