triumphdyd Inserito: 8 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2019 Salve buongiorno a tutti. Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli. Volevo chiedervi se qualcuno sapesse indicarmi il nome del connettore in foto cerchiato in rosso. Mi occorre per portare la corrente ad un LNB ottico tramite cavo coassiale che si connette ad un alimentatore. Al cavo coassiale dovrebbe andarci un connettore F per poi connettersi con un adattore all'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 8 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2019 (modificato) Non credo si possa dirti di che connettore si tratta così, a scatola chiusa, meno che non passi di qui un indovino Dacci qualche dettaglio in più. Non dirmi che apriamo una discussione da altri 180 post come la tua precedente che è rimasta "appesa" nel limbo Modificato: 8 gennaio 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 8 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2019 3 ore fa, triumphdyd scrisse: Mi occorre per portare la corrente ad un LNB ottico tramite cavo coassiale che si connette ad un alimentatore. Occorre un Inseritore di tensione, dotato anch'esso di connettore F Su quello in foto è stato usato un barilotto F-F con un "Cap" tipo Fait o qualcosa di simile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triumphdyd Inserita: 8 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2019 53 minuti fa, felix54 scrisse: Non dirmi che apriamo una discussione da altri 180 post come la tua precedente che è rimasta "appesa" nel limbo Buonasera @felix54 assolutamente non è mia intenzione aprire una discussione così lunga...circa la precendente nostra conversazione come scrissi l'ultima volta sto valutando bene il tutto prima di realizzare l'impianto in questione 😊. Non saprei darvi altri dettagli oltre a quelli che già ho descritto....per questo mi sono rivolto a voi!🙏 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triumphdyd Inserita: 8 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2019 3 minuti fa, patatino59 scrisse: Occorre un Inseritore di tensione, dotato anch'esso di connettore F Su quello in foto è stato usato un barilotto F-F con un "Cap" tipo Fait o qualcosa di simile Grazie mille @patatino59 disponibile come sempre 🔝 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 8 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2019 (modificato) Si ma almeno una foto ravvicinata, a scatola aperta e non sfocata poteva farci capire qualcosa in più.... A me quello nella foto sfocata non sembra un inseritore come quelli classici che hanno due connettori F femmina e la parte, per me, incognita è il connettore della c.c. ma potrei sbagliare. .... sai com'e, l'indovino non è mai stato il mio mestiere. Modificato: 8 gennaio 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triumphdyd Inserita: 8 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2019 Scusami @felix54 ma purtroppo è una foto presa da internet che rispecchia il mio problema...per questo è di così bassa qualità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 8 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2019 Scusami tu se sono sempre schietto ma se la foto non è nemneno reale, ribadisco che si tratta di tirare ad indovinare. Ma non puoi fotografare i veri componenti che devi collegare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 8 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2019 (modificato) forse è un connettore N Modificato: 8 gennaio 2019 da antoniopev Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 8 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2019 Già, potrebbe esserlo ed è perciò che servono almeno le foto dei componenti reali e non un esempio preso a casaccio sul web. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triumphdyd Inserita: 9 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 14 ore fa, felix54 scrisse: Ma non puoi fotografare i veri componenti che devi collegare? Forse hai ragione tu quando arriveranno, manderò la foto... 11 ore fa, antoniopev scrisse: forse è un connettore N Grazie mille del tuo contributo @antoniopev ti farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 9 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 (modificato) Quindi non sei ancora in possesso dei materiali??? Mi fa strano che sia così ma soprattutto che tu sappia a priori che quel "coso", qualsiasi oggetto sia, non faccia già parte del pacchetto..... Modificato: 9 gennaio 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 9 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 Bisogna precisare che inserire una tensione su un cavo coassiale non è proprio banale. In serie all'alimentazione deve esserci sempre una bobina di blocco RF, altrimenti si rischia di sbilanciare l'impedenza di tutta la linea o peggio, abbassare drasticamente il livello di segnale eventualmente presente. Per questo un inseritore dovrebbe essere considerato come costituito da due elementi, una parte RF che riguarda i connettori e l'accoppiamento, e una parte DC, che alimenta l'oggetto in questione. Per esempio, se aprite un banale alimentatore per antenna terrestre noterete al suo interno, dietro ai morsetti per il cavo coassiale, una bobina di blocco RF, posta il piu vicino possibile ai morsetti stessi. Nell'accrocco della prima foto la bobina potrebbe essere nel connettore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 9 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 (modificato) Se l'LNB è ottico, non c'è nessuna RF da bloccare e il cavo di alimentazione deve soltanto portare la tensione all'LNB il quale esce con potenza ottica su un altro connettore, cosiddetto, "per fibra".. Modificato: 9 gennaio 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 9 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 sul prodotto che ho messo in foto ( odu 32 ) sul quello spezzone di cavo gia in dotazione ci passa sia la tensione per alimentare l'lnb che le 4 polarità del satellite una in fila all'altra se una polarità e di 1200 mhz li ne passano 4 quindi quasi 5 ghz, se rispettano la conversione infatti e già pronto con i connettori stampati e guai a tagliarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 9 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 (modificato) Si ma quello non è un LNB ottico come quello indicato dal diretto interessato ma un kit particolare che conferma quante possono essere le varianti possibili quando si hanno informazioni incomplete e /o fuorvianti. Torniamo sempre al punto di partenza; non abbiamo informazioni a sufficienza e continuiamo a voler tirare ad indovinare invece di ragionare a "bocce ferme" Chissà quando capiremo che non si tratta di una gara a chi indovina prima....... Modificato: 9 gennaio 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 9 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 (modificato) Oops! Ho scritto una fesseria: Quote che conferma quante possono essere le varianti possibili quando si hanno informazioni incomplete e /o fuorvianti. volevo scrivere "quante sono le varianti possibili ..... Modificato: 9 gennaio 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 9 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 3 ore fa, antoniopev scrisse: se una polarità e di 1200 mhz li ne passano 4 quindi quasi 5 ghz Ma quando mai ! La banda passante nel cavo è sempre 2 Ghz, anche in un sistema dual feed, dove le polarita diventano otto ! Se sulla presa di un impianto elettrico colleghi 10 lampadine da 100 Watt una per volta, sempre 100 Watt di consumo avrai ! Se non ho capito qualcosa spiegamela, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 9 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 (modificato) @patatino59 Vai alla scheda tecnica del prodotto che è l'articolo 19-005 "dell'aziendacherisiedealugodiromagna" Non per nulla avevo scritto che quello è un prodotto particolare. Modificato: 9 gennaio 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 9 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 come dice l'amico Felix leggere leggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 9 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 Nel pdf "dell'aziendadilugodiromagna" c'è scritto chiaramente: Questo Kit è composto da: • un LNB; • un trasmettitore ottico SAT-DTT; • un cavo coassiale preintestato con connettore N della lunghezza di 1 m, che serve per collegare i due dispositivi; • un alimentatore esterno da 20V 1,2A. Il trasmettitore ottico SAT-DTT è dotato di cinque connettori: • due connettori di uscita ottica FC/PC, su cui sono presenti i segnali trasformati da elettrico in ottico, in seconda finestra di lavoro (1310 nm); • un connettore F, per la miscelazione dei segnali DTT; • un connettore F, per l'alimentazione; • un connettore N, per la connessione con l'LNB.L' LNB consente la ricezione delle 4 polarizzazioni di un satellite, convertendole nelle frequenze da 950MHz a 5,45GHz, creando un'unica banda di lavoro. Il Kit ottico permette di collegare fino a 64 ricevitori ottici, ad una distanza massima di 10 Km dalla parabola. Ognuno di questi ricevitori sarà da considerare come una sorgente di segnali TV-SAT che possono essere distribuiti ad un massimo di 4 decoder STB per ricevitore ottico oppure ad una cascata di multiswitch, nel caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 10 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2019 14 ore fa, felix54 scrisse: L' LNB consente la ricezione delle 4 polarizzazioni di un satellite, convertendole nelle frequenze da 950MHz a 5,45GHz, creando un'unica banda di lavoro. Ok, ricevuto. Ecco spiegata la presenza del connettore N, per tale particolare impiego. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 10 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2019 Esatto. È anche vero che sono casi particolari in cui non credo che rientri quello di triumphdyd ma come ho già scritto, serve a mo' di esempio per capire che ci sono talmente tante variabili che devono farci desistere dal tirare ad indovinare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triumphdyd Inserita: 14 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2019 il 9/1/2019 at 11:07 , felix54 scrisse: Se l'LNB è ottico, non c'è nessuna RF da bloccare e il cavo di alimentazione deve soltanto portare la tensione all'LNB il quale esce con potenza ottica su un altro connettore, cosiddetto, "per fibra".. e' esattamente questo lo stavo cercando in rete...👏 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 14 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2019 (modificato) Bene, adesso abbiamo capito che ti serve il più semplice degli alimentatori, senza fronzoli e amenicoli vari ma non è assolutamente chiaro cosa volevi sapere. Come hai fatto a porre una domanda sul connettore di un alimentatore che stai ancora cercando e che di conseguenza non sai come è fatto? Io credo che tu ci debba spiegazioni più chiare perché sono ad ora non ci hai assolutamente fatto capire qual'è la vera domanda che volevi porre. Tanto per capirci, non hai detto che LNB hai (sempre che tu ce lo abbia già) e in ogni caso, l'alimentatore deve poter supportare la corrente richiesta dall'LNB. Sono a quando non sarai più esplicito, credo sempre di più che la soluzione te la possa dare solo un indovino.... Modificato: 14 gennaio 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati