madux Inserito: 8 gennaio 2019 Segnala Inserito: 8 gennaio 2019 (modificato) Salve a tutti, da circa 5 anni ho fatto installare una caldaia a condensazione WOLF, quasi da subito ha dato il problema del blocco mentre eroga l'acqua calda. In pratica apro i rubinetti e l'acqua esce regolarmente, poco dopo che la miscelo va in blocco ed esce solo acqua fredda, per risolvere devo schiacciare il pulsante dello sblocco che lampeggia in arancione, oppure staccargli la 220. Questo difetto per un pò è sparito autonomamente ma poi si è ripresentatoed ho notato che lo fa molto di più nella mattinata, la sera molto di rado. Ho provato a lasciare scorrere l'acqua ma nulla, non si riprende. I termosifoni funzionano regolarmente. Ovviamente il tecnico l'ha controllata ma non riesce a trovare il difetto. La storia non cambia sia se s usa il rubinetto normale che quello miscelatore. Cortesemente se potete aiutarmi, grazie. Modificato: 16 gennaio 2019 da Simone Baldini
madux Inserita: 15 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 Qualcuno che può aiutarmi??? grazie
Alessio Menditto Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 Forse era sfuggita, abbi fede.
anguspap Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 hai un rubinetto termostatico in casa? nei suoi interventi il tecnico cosa ha sostituito?
DavideDaSerra Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 Possibile che sia sporco o bloccato il flussostato di precedenza
madux Inserita: 16 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2019 Salve e grazie per le risposte. Circa tre anni fa il tecnico ha sostituito un pezzo abbastanza grande, bianco che sembrava un polmone ma cilindrico. In casa non ho rubinetti termostatici. E' come se si bloccasse durante la miscelazione, e poi è anche strano che basta staccare e riattaccare la corrente per farla rifunzionare.
Alessio Menditto Inserita: 4 febbraio 2019 Segnala Inserita: 4 febbraio 2019 il 15/1/2019 at 22:27 , DavideDaSerra scrisse: Possibile che sia sporco o bloccato il flussostato di precedenza Hai fatto quello che ti ha detto Davide?
Erikle Inserita: 4 febbraio 2019 Segnala Inserita: 4 febbraio 2019 devi capire perchè va in blocco non indica dei codici di errore? perchè le caldaie possono andare in blocco per problemi di combustione o di assenza di fiamma o rilevazione di fiamma o per sovratemperature etc
madux Inserita: 5 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2019 Cosa dovrei fare al flussostato di precedenza? * Quando va in blocco non da nessun codice di errore, solamente lampeggia il pulsante, schiaccinadolo ritorna sul verde fisso e riprende a funzionare. Grazie
Erikle Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Inserita: 9 febbraio 2019 non è facile capire cosa abbia comunque da come si verifica il problema ossia parte a fare l'acqua calda poi quando inizi a miscelare va in blocco hai provato a non miscelare per vedere se va in blocco ugualmente? potrebbe essere che la temepratura dell'acqua sale troppo il flussostato di precedenza è quello che si acorge che apri la'cqua calda e fa passare la caldaia a riscaldare l'acqua sanitaria una volta in blocco è normale che se non resetti l'errore non riparta visto che è un blocco per cui è previsto lo sblocco manuale bisognerebbe osservarla di persona per capire se riduce la fiamma quando l'acqua diventa calda fino a quanto si scalda l'acqua etc forse si potrebbe capire qualcosa
madux Inserita: 10 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2019 L'ha vista anche un altro tecnico ma anche lui non riesce a capire il problema, quest'ultimo mi ha detto che quando fa il difetto non bisogna staccare la 220v e neppure sbloccarla dal tasto, bensì lasciare scorre l'acqua perchè poi riprende a funzionare, ho provato a farlo ma dopo 10 minuti il problema persiste.
Messaggi consigliati