Valter2557 Inserito: 8 gennaio 2019 Segnala Inserito: 8 gennaio 2019 Ciao a tutti ho un problema di questo genere dovrei sostituire un dimmer con un semplice rele' come da immagini allegate il dimmer e' collegato a tre pulsanti che comandano acceso/spento da 2 posizioni piu' una dove e' istalato il dimmer al momento della sostituzione le lampade restano sempre accese ho notato che ai pulsanti arriva la fase Potreste consigliarmi per cortesia forse ho sbagliato tipo di rele' potreste indicarmi un modello adatto o forse e' un problema di impianto che non supporta rele' al posto di dimmer Vi ringrazio anticipatemante saluti a tutti buona giornata
Maurizio Colombi Inserita: 8 gennaio 2019 Segnala Inserita: 8 gennaio 2019 Da grandissimo sostenitore del "neutro ai pulsanti", posso affermare che 6 ore fa, Valter2557 scrisse: forse ho sbagliato tipo di rele' potreste indicarmi un modello adatto devi procurarti un relè interruttore della serie 26 e non della serie 27. A questo punto dovrai sostituire il dimmer esistente con un pulsante e portare il filo della lampada (quello rosso) in cassetta dove sitemerai il nuovo relé... sperando che i pulsanti (filo marrone) passino per di li. Avendo la fase al pulsante, dovrai collegare al relé anche un neutro, che troverai sulla linea luci.
Valter2557 Inserita: 8 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2019 Grazie gentilissimo la tua indicazione è stata molto chiara e utile Provvederò a procurarmi il relè che mi hai indicato Grazie ancora buona serata
Valter2557 Inserita: 8 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2019 Scusami, sono un po' lento, pertanto al relè devo collegare gli stessi tre fili più un neutro della Linea luci???
Maurizio Colombi Inserita: 8 gennaio 2019 Segnala Inserita: 8 gennaio 2019 1 ora fa, Valter2557 scrisse: pertanto al relè devo collegare gli stessi tre fili più un neutro della Linea luci??? Certamente, lo devi fare nel seguente ordine Un morsetto laterale - filo rosso Altro morsetto laterale - filo marrone Morsetto A1 - filo nero Morsetto A2 - neutro luce
Valter2557 Inserita: 8 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2019 19 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse: Certamente, lo devi fare nel seguente ordine Un morsetto laterale - filo rosso Altro morsetto laterale - filo marrone Morsetto A1 - filo nero Morsetto A2 - neutro luce Che dire, Grazie mille sei stato molto utile Buona serata
Messaggi consigliati