bari89 Inserito: 8 gennaio 2019 Segnala Inserito: 8 gennaio 2019 SALVE A TUTTI SONO UN RAGAZZO DI 23 ANNI VORREI IMPARARE A DIVENTARE UN PROGRAMMATORE DI PLC . VORREI AVERE INFORMAZIONI DA DOVE POSSO INCOMINCIARE A INIZIARE A DIVENTARE UN PROGRAMMATORE DI PLC .
max.bocca Inserita: 8 gennaio 2019 Segnala Inserita: 8 gennaio 2019 Dipende che basi hai di logica combinatoria, elettrotecnica e reti LAN... Per non dimenticare bisogna conoscere i processi da automatizzare. Quello sopra elencato è più o meno comune a tutti poi bisogna approfondire nello specifico il prodotto che si vuole utilizzare. Esempio se pensi alla fascia del 1200 Siemens, cerchi i documenti compreso iniziare con i 1200, poi bisogna avere uno starter kit iniziare ad utilizzare. Io ai tempi mi sono creato un test plan con simulatore i/o, plc e hmi. Poi su YouTube ci sono filmati originali del costruttore fatti Ruben falco e soci che spiegano le funzioni. Buon divertimento.
bari89 Inserita: 8 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2019 HO ALCUNE BASI DI LOGICA COMBINATORIA STUDIATE A SCUOLA CONOSCO LE RETI LAN MA NON CONOSCO I PROCESSI DA AUTOMATIZZARE INSIEME ALLA ELETTROTECNICA. QUINDI MI CONSIGLI DI STUDIARE I PROCESSI DI AUTOMATIZAZIONE E L'ELLETROTECNICA E COMPRARE UN PLC E PROVARE IL TUTTO
Livio Orsini Inserita: 8 gennaio 2019 Segnala Inserita: 8 gennaio 2019 Bari89, non scrivere a tutte maiuscole, equivale ad urlare ed è una grave scortesia nei confronti degli altri utenti. In ordine alla tua richiesta. Ribadisco i consigli di max.bocca; inoltre se ricerchi nella nostra sezione didattica e videocorsi (i links li trovi anche nella mia firma) trovi numerosi esempi e tutorials su vari tipi di PLC oltre che a soluzioni di problemi specifici. Questo materiale potrebbe anche darti idee orientative su come e casa studiare.
Messaggi consigliati