Simone Altieri Inserito: 8 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2019 Devo costruire questa macchina e per mettere in funzione le lamelle pensavo di usare un caricabatterie della macchina allora prima di scommettere su questo utilizzo mi vengono delle domande Se un caricabatterie cortocircuita e le pinzette si toccano rischia di bruciarsi? Lo dico anche perché anche se dovesse essere perfetta la macchinetta e non cortocicuitabile non vorrei che fosse necessaria una resistenza elettrica minima tra i due elettrodi e allora dovrei calcolarla L'altra domanda che mi viene è se è più importante Watt Volt o Ampere , Ma la risposta mi sembra abbastanza ovvia , più importante è la superficie delle lamine del "condensatore" diciamo poi se l'acqua offre molta resistenza diventa più importante volt , se invece le lamine si avvicinano o l'acqua offre meno resistenza al flusso elettrico diventa più importante Ampere rispetto a Volt ; in maniera che Watt che è il Mazinga creato da Volt per Ampere sia il più grande possibile , è la quantità reale di energia che passa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 8 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2019 A cosa servirebbe la macchina , spostamento metalli , produzione gas .....? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 8 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2019 Cioè vuole fare una macchina col caricabatteria della batteria della macchina ma non sa se è più importante watt volt amper o mazzinga... Sarà un successone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Altieri Inserita: 9 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 (modificato) 3 ore fa, dott.cicala scrisse: non sa se è più importante watt volt amper o mazzinga... .... secondo me Mazinga è sempre il più importante Modificato: 9 gennaio 2019 da Simone Altieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Altieri Inserita: 9 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 3 ore fa, gabri-z scrisse: A cosa servirebbe la macchina , spostamento metalli , produzione gas .....? Devo generare gas idrogeno Sai, le macchine per bagno galvanico sono molto ben spiegate per la rete , non avrei bisogno di usare un trasformatore così potente in teoria ma basterebbe la giusta soluzione di acidi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 7 ore fa, Simone Altieri scrisse: Devo generare gas idrogeno E una cosa molto pericolosa perchè l'idrogeno è altamente infiammabile ed ha la tendenza ad esplodere; inoltre per ogni 2 atomi di idrogeno produci anche un atomo di ossigeno, aumenmtando il rischio di incendio e/o esplosioni. 11 ore fa, Simone Altieri scrisse: Se un caricabatterie cortocircuita e le pinzette si toccano rischia di bruciarsi? Molto probabile che dopo sia da gettare. 11 ore fa, Simone Altieri scrisse: L'altra domanda che mi viene è se è più importante Watt Volt o Ampere , Non è questione di importanza, sono 3 grandezze legate tra loro; solitamente si fissa la differenza di potenziale, ovvero la tensione (volt) e le altre 2 grandezze sono funzione del processo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 9 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 14 ore fa, dott.cicala scrisse: ma non sa se è più importante watt volt amper o mazzinga.. 11 ore fa, Simone Altieri scrisse: Devo generare gas idrogeno 11 ore fa, Simone Altieri scrisse: sono molto ben spiegate per la rete dall'argomento che Livio ha appena chiuso, sul condensatore e "batteria" stai passando a idrogeno ed a cartoni animati ed a leggere in rete, non ti sembra di avere idee molto confuse e poco istruite, e bello dare consigli ma con certe richieste e istruzioni prese a casaccio in rete, mi sa che sia molto pericoloso e difficile dartele per starti dietro alle Tue domande, avendo anche letto il post sui condensatori (F --> A/h) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 9 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 11 minuti fa, dnmeza scrisse: ti sembra di avere idee molto confuse Non sono d'accordo. Se è consapevole che Mazzinga è il più importante allora può riuscire in qualsiasi creazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 9 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 (modificato) La miscela H2 è O2, diventa una vera bomba nel rapporto 1:16 se ricordo bene ; me l'avevano detto in una fabbrica di lamiera per trasformatori dove nel processo di produzione il nastro percorreva una lunga strada in atmosfera di idrogeno..Sarà per il rapporto delle masse? Modificato: 9 gennaio 2019 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 9 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 39 minuti fa, dott.cicala scrisse: Se è consapevole è su questo che non sono d'accordo, avendo letto le sue domande e risposte sui suoi post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Altieri Inserita: 9 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 1 ora fa, dnmeza scrisse: molto pericoloso Amico fraterno , sono della generazione a cavallo tra i computer e la società del novecento dove chi era più grande di te parlava è bisognava stare zitti e chinare la testa qualunque cosa egli dicesse Oggi la conoscenza per certi versi non è più elitaria e ci sono persone delle nuove generazioni che senza aver necessariamente studiato ne capiscono più di te e di me messi insieme Io credo che tu sia un elettricista e allora ti ascolto in quanto tale e non andiamo OT. Il problema l'ho risolto , ho un caricabatterie per le auto che ha dei fusibili ; se qualcuno vuole imparare a fare un generatore di idrogeno glie lo posso insegnare . Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 1 ora fa, Simone Altieri scrisse: Io credo che tu sia un elettricista e allora ti ascolto in quanto tale e non andiamo OT. Se mi dai ancora dell'elettricista ti mando i padrini. Spero solo che i tuoi esperimenti tu li faccia in un locale dove , in caso di incidente, non verrà coinvolto nessun altro. Anche questa è meglio chiuderla qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati