Vai al contenuto
PLC Forum


Tuner Akai AT-M20L - Non tiene le stazioni memorizzate


REDCAT2

Messaggi consigliati

Buon Anno a tutti.

Sto riparando un tuner Akai, ho sostituito un condensatore elettrolitico da 470 uF in cortocircuito sull'alimentazione e ora funziona ma spegnendolo alla riaccensione le stazioni memorizzate non sono più presenti. Non vedo nessuna batteria di back-up e non riesco a vedere nessun integrato di memorizzazione separata. Quando è acceso le stazioni possono essere memorizzate e richiamate senza problema.

Grazie per l'aiuto, ciao

Attilio

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo aggiungere che su alcuni tasti tiene memorizzate delle stazioni vecchie, cioè che non ho memorizzato io, e non si eliminano neanche facendo un reset con il pulsante posto dietro il sintonizzatore.

Il sintonizzatore ha questi circuiti integrati: LM7000 (PLL), A1231N (IF FM), LA1245 (AM Tuner), LA3410 (FM MPX) e un A3047 Akai.

 

Ciao

Attilio

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di aver trovato il problema, sul circuito di alimentazione della CPU A3047 Akai c'è un supercap da 0,047F - 5,5 VL che dovrebbe mantenere l'alimentazione a sintonizzatore spento,

Il supercap in questione risulta esaurito e non riesce a mantenere la tensione di backup e quindi mantenere in memoria le stazioni a sintonizzatore spento. Attendo l'arrivo di un nuovo supercap per completare la riparazione.

 

Ciao

Attilio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...