REDCAT2 Inserito: 8 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2019 Buon Anno a tutti. Sto riparando un tuner Akai, ho sostituito un condensatore elettrolitico da 470 uF in cortocircuito sull'alimentazione e ora funziona ma spegnendolo alla riaccensione le stazioni memorizzate non sono più presenti. Non vedo nessuna batteria di back-up e non riesco a vedere nessun integrato di memorizzazione separata. Quando è acceso le stazioni possono essere memorizzate e richiamate senza problema. Grazie per l'aiuto, ciao Attilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 9 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 Volevo aggiungere che su alcuni tasti tiene memorizzate delle stazioni vecchie, cioè che non ho memorizzato io, e non si eliminano neanche facendo un reset con il pulsante posto dietro il sintonizzatore. Il sintonizzatore ha questi circuiti integrati: LM7000 (PLL), A1231N (IF FM), LA1245 (AM Tuner), LA3410 (FM MPX) e un A3047 Akai. Ciao Attilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 9 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 Penso di aver trovato il problema, sul circuito di alimentazione della CPU A3047 Akai c'è un supercap da 0,047F - 5,5 VL che dovrebbe mantenere l'alimentazione a sintonizzatore spento, Il supercap in questione risulta esaurito e non riesce a mantenere la tensione di backup e quindi mantenere in memoria le stazioni a sintonizzatore spento. Attendo l'arrivo di un nuovo supercap per completare la riparazione. Ciao Attilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati