Vai al contenuto
PLC Forum

Certificati per moduli FV di impianti II conto energia e rpima

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Penso sia un problema che riguardi molti.

Ormai il gse sta cercando in tutti i modi togliere l'incentivo a più impianti possibile. 

Ultimamente sta facendo richiesta dei certificati di conformità dei moduli fotovoltaici, cosa che è certificata dalle etichettature poste sui medesimi e peraltro prerogativa al tempo per poter essere ammessi alla tariffa incentivante. 

Cio premesso so di parecchi casi che oggetto di verifica non hanno potuto dare i predetti certificati in quanto all'epoca a non venivano ne richiesti dal gse e neppure dati di default dalle aziende che oggi sono quasi tutte fallite e non più presenti.

Penso sarebbe utile quindi avere in questo forum le varie soluzioni adottate in casi simili. 

Nello specifico mi interesserebbero i casi che riguardano i moduli della Siliken antacedenti il 2011. 

Da qui in poi i certificati sono facilmente reperibili. 

Grazie a tutti coloro che parteciperanno. 

Modificato: da Lucag70

Inserita:

Salve, se vai sul sito del gse non riesci a trovare gli allegati al tempo inviati???? Se non ricordo male c'è una procedura per impianti con moduli non conformi

Inserita: (modificato)

No perché sia nei documenti inviati inizialmente che nelle integrazioni non sono mai stati richiesti. 

I moduli però sono conformi in quanto hanno targhetta con marchio di rispondendenza alle norme vigenti. 

Modificato: da Lucag70