Lucag70 Inserito: 8 gennaio 2019 Segnala Inserito: 8 gennaio 2019 (modificato) Penso sia un problema che riguardi molti. Ormai il gse sta cercando in tutti i modi togliere l'incentivo a più impianti possibile. Ultimamente sta facendo richiesta dei certificati di conformità dei moduli fotovoltaici, cosa che è certificata dalle etichettature poste sui medesimi e peraltro prerogativa al tempo per poter essere ammessi alla tariffa incentivante. Cio premesso so di parecchi casi che oggetto di verifica non hanno potuto dare i predetti certificati in quanto all'epoca a non venivano ne richiesti dal gse e neppure dati di default dalle aziende che oggi sono quasi tutte fallite e non più presenti. Penso sarebbe utile quindi avere in questo forum le varie soluzioni adottate in casi simili. Nello specifico mi interesserebbero i casi che riguardano i moduli della Siliken antacedenti il 2011. Da qui in poi i certificati sono facilmente reperibili. Grazie a tutti coloro che parteciperanno. Modificato: 8 gennaio 2019 da Lucag70
ilsolitario Inserita: 8 gennaio 2019 Segnala Inserita: 8 gennaio 2019 Salve, se vai sul sito del gse non riesci a trovare gli allegati al tempo inviati???? Se non ricordo male c'è una procedura per impianti con moduli non conformi
Lucag70 Inserita: 9 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2019 (modificato) No perché sia nei documenti inviati inizialmente che nelle integrazioni non sono mai stati richiesti. I moduli però sono conformi in quanto hanno targhetta con marchio di rispondendenza alle norme vigenti. Modificato: 9 gennaio 2019 da Lucag70
Messaggi consigliati