mymax Inserito: 9 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2019 Buonasera a tutti. Ho un alavastoviglie Bosch SMV69N30EP/55. E' un periodo che non lava bene, lasciano residui di cibo su stoviglie e porta come da foto allegata. Effettuato lavaggio filtri, sifone lavandino, bracci di lavaggio, ciclo di pulizia con prodotto Finish, pulito cestelli e guarnizioni della vasca di lavaggio senza risolvere. Mi sono deciso di estrarla dall'incasso e ho trovato la lavastoviglie come da foto allegata, con quelli che sembrano molti residui di sporco. E' normale? Come posso agire? Grazie per il vostro aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 Controlla bene se lo scarico a muro non sia parzialmente ostruito , O se lo scarico non impieghi più di 30 " che vorrebbe dire proprio che lo scarico ha un problema . Controlla se riscalda . E principalmente controlla i bracci foro per foro sotto l'acqua corrente della fontana . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mymax Inserita: 9 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 Scarico a muro ok, pulito non più di 6 mesi fa, il lavandino funziona bene. Controllato flessibile di scarico della lavastoviglie ed è ben pulito. Bracci di lavaggio non hanno residui all'interno. Scalda l'acqua correttamente, tant'è che le stoviglie sono calde. Ho verificato che alla partenza del ciclo scarichi l'acqua correttente, la vasca si svuota completamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 Da quanto dici sta tutto a posto , ma non può essere altrimenti non avresti il problema e i residui rimangono sulle stoviglie o sulle pareti perchè l'acqua non arriva o arriva sempre sporca , nel senso che i filtri non filtrano , magari perchè non sono inseriti bene , Oppure c'è talmente residuo che va in circolo . Metti una foto del pozzetto e dei filtri visti da sotto . E dei bracci . Sei certo che il braccio superiore innesti bene sul posteriore ? Controlla se gira . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mymax Inserita: 9 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 Ok, il filtro ora non è pulito. L'ultima pulizia "accurata" (della moglie 😉 ) è di 10 gg fa nel tentativo inutile di risolvere. Riprocedo a controllo e pulizia di tutto il pulibile domani e procedo a 2 o 3 lavaggi a vuoto e vediamo cosa succede. Può andare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 Devo essere sincero , la lav . è pulita , ma ci sono quei puntinamenti bianchi che non capisco cosa possono essere . Come pure quei residui neri depositati sia sul filtro che sulla base filtro in plastica . Mi sembrano residui di scarico tornati in vasca . Controlla che attraverso la tasca laterale ,quando va in scarico , l'acqua non salga in quella zona sporca e riscenda in vasca . Non deve raggiungere il culmine e scendere giù . Al limite fai una prova a farla scaricare in un secchio per fare il più e meno . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2019 A me il microfiltro ondulato sembra totalmente intasato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 12 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2019 (modificato) Il filtro mi pare sporco. Li sciacqui solamente o li sgrassi per bene con detergente e poi li strofini con una spazzola (senza distruggerli)? Che programmi usi solitamente? Che detersivo? Se usi sempre cicli eco e detergente liquido, la macchina ti si intasa a lungo andare. Ogni 6/7lavaggi, devi farne uno a 70 e con la polvere nel prelavaggio (1/3) e nel lavaggio (2/3). Poi per quanto riguarda i prodotti per la pulizia periodica, meglio comprare quelli di un marchio (Bosch o altro) e non quelli commerciali. Modificato: 12 gennaio 2019 da Houseworks expert Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mymax Inserita: 15 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2019 Avevo qualche dubbio sul fare lavaggi sempre a ECO e detersivo in TABS. Provveduto a pulizia di tutto il pulibile all'interno della vasca (cestelli, guide, filtro, caschetta filtro, guarnizioni), c'erano diversi residui annidiati. Un lavaggio a vuoto a 70° e uno con prodotto di pulizia periodica, ora tutto sembra funzionare egregiamente. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2019 Mai fare sempre e solo lavaggi eco... si intasa la macchina, soprattutto se mettete i piatti senza sciacquarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2019 Visto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati