pasderasis72 Inserito: 9 gennaio 2019 Segnala Inserito: 9 gennaio 2019 Ciao a tutti ho quest impianto così strutturato non mi funziona più la fonia dalla parte delle villette dalla 7 alla 18che hanno il posto esterno videocitofonico, mentre invece dall altro posto esterno solo audio che gestisce le villette da 1 a 6 la fonia funziona .ora io volevo provare con il tester questi fili tra posto esterno e relè 789/3 e i posti video interni ,mi dite come fare e che tensione devo trovare per vedere .
Roberto Garoscio Inserita: 10 gennaio 2019 Segnala Inserita: 10 gennaio 2019 Tutti e due le pulsantiere chiamano tutti? La montante che parte dal relè 788/1 è una sola per tutte le abitazioni? O sono due impianti distinti?
pasderasis72 Inserita: 10 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2019 No una pulsantiera chiama le prime sei di sinistra e l altra chiama le restanti .
pasderasis72 Inserita: 10 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2019 Da quello che vedo dallo schema dell relè un posto esterno va sul 3 e 6 del relè e l altra va su 4 e1 dell altra ma poi l uscita è la 2 e 5 che è unica per tutte e due le pulsantiere giusto?
marco.caricato Inserita: 10 gennaio 2019 Segnala Inserita: 10 gennaio 2019 Quindi c'è una pulsantiera che chiama i suoi 6 appartamenti e una che chiama gli altri 12. Quindi a cosa serve lo scambio? Ci sono per caso pulsantiere interne?
pasderasis72 Inserita: 10 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2019 No non ci sono pulsantiere interne.io non so se l avevano messo perché se qualcuno lo voleva fare, già era montato,io vedo solo un alim.788/1 un relè 789/3 e un 789/5B unico per tutte 2 le pulsantiere.
Roberto Garoscio Inserita: 10 gennaio 2019 Segnala Inserita: 10 gennaio 2019 Penso che 4 ore fa, pasderasis72 scrisse: Da quello che vedo dallo schema dell relè un posto esterno va sul 3 e 6 del relè e l altra va su 4 e1 dell altra ma poi l uscita è la 2 e 5 che è unica per tutte e due le pulsantiere giusto? Si il 2 e il 5 sono la montante comune, le pulsantiere chiamano i singoli blocchi perché non hanno i campanelli di tutti altrimenti potrebbero chiamare l’intero impianto, per capire se è guasto il posto esterno degli utenti con il monitor, devi chiamare un citofono dalla pulsantiera solo audio, alzare la cornetta di un monitor e provare a parlare, deve funzionare. Giusto per precisare; 788/1 relè, 789/3 video alimentatore supplementare, 789/5b alimentatore audio/video
pasderasis72 Inserita: 10 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2019 Ok ok ma posso misurare qualche tenzione tra questi morsetti ??non so tra 2 e 5
Roberto Garoscio Inserita: 11 gennaio 2019 Segnala Inserita: 11 gennaio 2019 Non serve, se il montante è comune e alcuni vanno significa che su di esso non ci sono guasti. Comunque non ci sono misure di riferimento attendibili.
pasderasis72 Inserita: 12 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2019 Ok ok Roby ma posso fare una prova stupida prendo una cornetta di una villetta e collego direttamente sulla pulsantiera esterna il morsetto 1 e 2 della cornetta all 1 e 2 del posto esterno direttamente così da vedere se funziona la fonia oppure devo collegare altri morsetti per fare a prova??
Roberto Garoscio Inserita: 12 gennaio 2019 Segnala Inserita: 12 gennaio 2019 (modificato) 20 ore fa, pasderasis72 scrisse: Ok ok Roby ma posso fare una prova stupida prendo una cornetta di una villetta e collego direttamente sulla pulsantiera esterna il morsetto 1 e 2 della cornetta all 1 e 2 del posto esterno direttamente così da vedere se funziona la fonia oppure devo collegare altri morsetti per fare a prova?? Certo, devi collegare anche il - al 6, prima però assicurati che sia alimentato il porter. Modificato: 13 gennaio 2019 da Roberto Garoscio
pasderasis72 Inserita: 12 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2019 Ok ok Roby ti aggiorno appena fatto grazie
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora