Franc95 Inserito: 11 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 11 gennaio 2019 (modificato) Salve a tutti ho un impianto di riscaldamento con i termosifoni che funziona con il termocamino e con la caldaia a metano, solo che generalmente uso solo la legna e quindi il termocamino per farlo funzionare con il metano invece come dovrei fare, prima ho provato ad aprire le 2 valvole di cui metto la foto e azionare l impianto dalla caldaia però non so se devo chiudere qualche altra valvola e comunque i termosifoni erano caldi ma l acqua del rubinetto non arrivava calda, come mi devo comportare? La caldaia è ecosì il termocamino ctm questa sopra e la centralina del termocamino queste sono le 2 valvole che erano chiuse e che ho aperto per poi azionare i riscaldamenti Modificato: 11 gennaio 2019 da Franc95 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franc95 Inserita: 22 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2019 Niente... Aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 22 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2019 Forse era sfuggita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 22 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2019 Buonasera Franc, potresti spiegare meglio ciò che ti occorre o che vorresti ottenere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2019 (modificato) Guarda che se non sappiamo come è stato concepito l'impianto o spieghi le valvole su che circuito si trovano è difficile spiegarti cosa fare . Quelle valvole che hai detto che hai aperte , in foto sono chiuse , . Quella che si vede è la pompa del termocamino? Sei certo che non hai delle valvole a clapet che ti permettono di non chiudere valvole per utilizzare indipendentemente l'una o l'altra fonte di riscaldamento ? Modificato: 22 febbraio 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati