Francesco Costa Inserito: 11 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 11 gennaio 2019 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, scrivo per la prima volta. Ho una lavastoviglie smeg tipo 1124S da incasso con pannellino elettronico. Problema : Carica acqua, comincia il lavaggio, ma dopo circa 3 minuti' fa due bip, lampeggia la quarta spia da sinistra e la quinta fissa , scarica l'acqua e si ferma. Sul manuale sembra errore E8 anomalia sistema lavaggio alternato . Ho smontato la valvola alternato, verificati ingranaggi e microswitch e provato il motorino alimentandolo a 220V. Una volta andata in blocco, pur consentendo di cambiare programma (almeno per ciò che riguarda i led) la macchina non si avvia. Per avviare la macchina ed iniziare un qualsiasi altro programma devo staccare il connettore quadripolare della valvola anzidetta, ma dopo pochi minuti va in blocco di nuovo. Questo problema lo fa sia con prelavaggio (acqua fredda) che con gli altri programmi. C'e' qualcuno che ha qualche idea ? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Costa Inserita: 15 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2019 Nessuno che abbia esperienza su questa macchina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2019 E lo fa il suo compito ? Hai provato a vedere se gli viene inviata tensione dalla scheda . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Costa Inserita: 16 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2019 No non ho provato. Appena possibile provo. Vorrei trovare lo schema elettrico della lavastoviglie, comprensivo dei collegamenti alla scheda. Ho misurato con un capacimetro il famigerato condensatore da 1,5 e risulta avere un valore che rientra nella tolleranza del 10% (1,35), mentre quello vicino da 0,1 l'ho sostituito perché risultava guasto (quello da 1,5 non l'ho cambiato perché introvabile se non ordinandolo online). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Costa Inserita: 17 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2019 Nessuno che abbia lo schema di questa macchina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati