Vai al contenuto
PLC Forum

42Pfl3605H/12 Guasto Alimentatore

BillGim

Messaggi consigliati

Salve,

ho una tv Philips che presenta difetti,e quindi riassumendo in breve questo è il mio problema: la tv in questione mentre era accesa si se spenta improvvisamente, ho aperto il retro e ho potuto constatare che IC904 e stato scoperchiato completamente.
Dopo alcuni controlli prima della sostituzione ho potuto rilevare che anche T904 si è interrotto, e quindi ho cercato di aprire e riparare le sezioni di avvolgimento, ma senza successo perché troppo rovinato, quindi ho deciso di lasciar perdere ed ho eliminato T904 e IC904 seguendo quanto scritto in altra discussione presente in questo stesso forum...

Ora avendo ripristinato la +5v e la 15v é presente il led rosso, ma la tv continua a non avviarsi, quindi ho effettuato altri controlli sulle le altre tensioni ed effettivamente mancano la +12v e +24v

Ho controllato T901 e non risulta interrotto, ho misurato Q903 non risulta in corto ma comunque ha un’alta impedenza che penso sia normale per il lavoro che deve svolgere.

Qualcuno ha qualche idea di dove potrebbe essere dipeso il guasto, purtroppo schede di ricambio non se ne trovano ne nuove e ne usate...

Grazie,

Saluti.

Modificato: da BillGim
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il link, ma purtroppo non è più disponibile, sono terminate...

ho provato ad iniettare tutte le tensioni e quindi di seguito la 24v 12v 15v e la 5v contemporaneamente, si accende anche un led blu per qualche secondo posteriormente alla scheda, ma non da nessun segno di vita in nessun modo, nella stessa scheda è presente anche l'inverter per la parte che riguarda la retroilluminazione del lcd e quindi penso che sia tutto collegato per avviare insieme il tutto, che comunque non si avvia in nessun modo...

Apparentemente sembrano in buone condizioni di funzionamento i componenti non ho rilevato corto per il momento...

Dimenticavo di dire che non ho rilevato nessun assorbimento nelle seguenti tensioni: 12v 24v 15v,mentre nella 5v 0,8A led rosso acceso e viceversa 5v 0A led rosso spento

Modificato: da BillGim
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
Antonio Ostuni

ciao..ho il tuo stesso prlblema.. mi spiegheresti bene dove attaccare la 15v? la 5 l'ho ripristinata e il tv reagisce ai comandi facendo lampeggiare il led rosso, ma credo che mancando la 15 non faccia partire l'inverter.. mi diresti dove alimentare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti