frank1 Inserito: 11 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 11 gennaio 2019 Buonasera a tutti ho avuto un problema con la mia lavastoviglie LI625 la quale di punto in bianco mi faceva scattare il salvavita Ho sostituito la resistenza che era parecchio annerita e adesso il lavavita non scatta più. ho pulito la trappola aria alla perfezione, soffiato tutti i tubi con il compressore compreso quello del pressostato, ma durante il lavaggio il motore fa delle pause ed i queste pause si sente l'acqua friggere (si sente anche una leggera puzza tipo di gomma bruciata come se la vasca riscaldasse troppo e la guiana saldata nei lato fecesse puzza) e mii chiedo quindi se sia una cosa normale che la lavastoviglie faccia queste pause o se potrebbe essere un problema di salvamotore o condensatore. inoltre chiedo se è normale che quando il motore si ferma per queste pause la resistenza rimanga alimentata e quindi in riscaldamento. Rimango in attesa dei vostri preziosi consigli dimenticavo, l'acqua nella vasca tocca solo il sotto della resistenza. grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2019 Il livello dell'acqua è normale , quello anormale è il blocco alternato del motore che in fase di riscaldamento non deve fermarsi . Controlla se nel momento in cui si ferma ai suoi capi arriva ancora tensione o no . Non vorrei sbagliare , ma se arriva tensione potrebbe essere o il condensatore o la chiocciola in cui la girante interna per usura va a bloccarsi sulle pareti di questa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank1 Inserita: 12 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2019 La tensione quando è in pausa arriva, proverò a sostituire il condensatore, comunque sento una forte puzza di gomma bruciata che non so cosa possa essere, comunque pomeriggio prendo un condensatore nuovo e provo, Vi faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2019 La forte puzza di bruciato è l'avvolgimento che viene alimentato , ma per le cause che ti ho descritto non riesce a far girare l'indotto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank1 Inserita: 12 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2019 (modificato) Sostituito il condensatore, ma purtroppo non era quello, effettivamente ho notato che va in blocco dopo una ripartenza del motore e si blocca subito improvvisamente. In poche parole il programma parte, fa il primo ciclo, scarica, inizia il secondo ciclo ed improvvisamente si ferma per circa 5/7minuti, poi riparte continua per altri 10 minuti e poi si riblocca in questa pausa di 6/7 minuti durante i quali l'alimentazione al motore arriva ma non gira e la resistenza si surriscalda facnedo friggere l'acqua. Cosa mi consigli di fare? la chiocciola l'ho cambiata un anno e mezzo fa, se fosse il problema della girante non si sentirebbe rumore o non si bloccherebbe subito? Modificato: 12 gennaio 2019 da frank1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank1 Inserita: 14 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2019 Che dici Stefano provo a cambiare la chiocciola? posso fara qualche altra ricerca/verifica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2019 Non è una prova , per deduzione se arriva tensione al motore e questo non gira va controllato il motore , in genere è la chiocciola che crea il problema . Ma io non sto sul posto , ci sei tu . Smonta il motore smontaci la chiocciola e fai girare il motore a vuoto con linea esterna , se non presenta problemi , compra la chiocciola e risolvi . Se l'hai già fatto non sarà difficile ripeterlo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank1 Inserita: 15 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2019 ok perfetto, grazie mille, stasera ci provo e Vi faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea_Lu_1972 Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 Buona sera a tutti e auguri di Buon 2021. Ho lo stesso problema iniziale alla lavastoviglie, mi salta il differenziale e penso sia la resistenza. Volevo sapere poi com'è finita questa discussione in quanto è stata troncata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 @Andrea_Lu_1972 regolamento s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati