p.giannoni Inserito: 12 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2019 Buon pomeriggio a tutti. Ho uno strumento ADFWeb per convertire un pacchetto dati modbus RS485 in protocollo J1939. La configurazione strumento si presenta come da immagine. In particolare, non sono riuscito a capire cosa sia il Device ID J1939; qualcuno sa darmi qualche delucidazione? Ad ogni modo, dall'RS485 acquisisco una doppia word per potere avere a disposizione il parametro da convertire. Il settaggio di trasferimento J1939 l'ho fatto come da immagine Quindi, insomma, prendo una DWORD RS485 e la trasformo in word J1939 poiché il blocco logico del mio programma è fatto in questo modo Appurato che il PGN è coerente, il Source Address pure ed anche priority e data page, in base alle tabelle di conversione, non riesco ancora a visualizzare il parametro. Qualcuno sa darmi qualche dritta? Penso che quelle spunte di request, data change, on timer, send timer e quel device ID J1939 influiscano nel fatto che non riesca a convertire il parametro. Vi ringrazio. Un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mingus73 Inserita: 13 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2019 Ciao, quello posso dirti con certezza è che se l'ID non è corretto...non c'è modo di inviare correttamente i frame J1939 al destinatario! Mi è successo diverse volte; solo quando ho beccato l'ID giusto ha funzionato..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati