snipermosin Inserita: 18 gennaio 2019 Segnala Inserita: 18 gennaio 2019 E' un post doppione o volevi scrivere qualcos'altro ?
Giotp Inserita: 18 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2019 Guardi tutto quello che vi ho potuto dire ,nella mia totale ignoranza in materia vi ho detto,volevate la città e ve l'ho detta,il piano pure,i metri di distanza pure,tipo di presa x me vimar e basta,tipo di cavo,essendo dentro un muro ne vedo solo una parte e vi dico stretto degli anni 80,vi spiego i passaggi..se e una vecchia loga o uhf be...se uno scrive qua è perchè non può sapere tutte queste cose altrimenti di lavoro..facevo l'antennista non crede?
snipermosin Inserita: 18 gennaio 2019 Segnala Inserita: 18 gennaio 2019 30 minuti fa, Giotp scrisse: Guardi tutto quello che vi ho potuto dire ,nella mia totale ignoranza in materia vi ho detto,volevate la città e ve l'ho detta,il piano pure,i metri di distanza pure,tipo di presa x me vimar e basta,tipo di cavo,essendo dentro un muro ne vedo solo una parte e vi dico stretto degli anni 80,vi spiego i passaggi..se e una vecchia loga o uhf be...se uno scrive qua è perchè non può sapere tutte queste cose altrimenti di lavoro..facevo l'antennista non crede? Allora, partiamo dal principio che noi non siamo sul posto con misuratore di campo in mano e nemmeno possiamo verificare coi nostri occhi. Poi, che ci vuole a salire sul terrazzo e fare una foto dell'antenna e postarla ? La stessa cosa si puo' fare con la presa da vicino fotografata da dietro, e con il cavo, ma non lo hai fatto. Purtroppo non avendo questi dati FONDAMENTALI e nemmeno una bacchetta magica, non possiamo tirare ad indovinare, quindi ti ripeto per la terza, ed'ultima volta: compra un partitore a 3 uscite, smonta la presa e collega una tv ad'ogni uscita del partitore, 3 uscite= 3 Tv, facile come bere un bicchiere d'acqua altrimenti chiama un'antennista. Buona giornata.
felix54 Inserita: 18 gennaio 2019 Segnala Inserita: 18 gennaio 2019 A me sembrava chiaro sin da qualche post fa: Quote Sicuramente potresti fare da te, collaborando un po' di più. Il tecnico che eventualmente interviene, avendo apposita strumentazione ed essendo sul posto non ha bisogno di informazioni ma a distanza non è cosìimmediato come sembra, dare consigli sensati. A questo punto credo che vista l'ostinazione del diretto interessato, a distanza non caveremo il ragno dal buco e perciò meglio un 'antennista sul posto.
snipermosin Inserita: 18 gennaio 2019 Segnala Inserita: 18 gennaio 2019 54 minuti fa, felix54 scrisse: meglio un 'antennista sul posto Ma si, visto che dopo 30 post non siamo riusciti a sapere tutto quello che si poteva sapere subito, a sto punto meglio l'antennista.
Giotp Inserita: 18 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2019 9 ore fa, snipermosin scrisse: Allora, partiamo dal principio che noi non siamo sul posto con misuratore di campo in mano e nemmeno possiamo verificare coi nostri occhi. Poi, che ci vuole a salire sul terrazzo e fare una foto dell'antenna e postarla ? La stessa cosa si puo' fare con la presa da vicino fotografata da dietro, e con il cavo, ma non lo hai fatto. Purtroppo non avendo questi dati FONDAMENTALI e nemmeno una bacchetta magica, non possiamo tirare ad indovinare, quindi ti ripeto per la terza, ed'ultima volta: compra un partitore a 3 uscite, smonta la presa e collega una tv ad'ogni uscita del partitore, 3 uscite= 3 Tv, facile come bere un bicchiere d'acqua altrimenti chiama un'antennista. Buona giornata. Ok grazie
Giotp Inserita: 28 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2019 Abbandonato il pensiero di passare il cavo antenna dal salone alla camera da letto...Dalla cucina dove arriva questo cavo del salone,in una cassetta dove c'era una giuntura (salone/cucina)ho unito un nuovo cavo (quindi si uniscono cavo dal salone,cavo x tv cucina e nuovo cavo per camera da letto,)bucato il muro,fatto passare il cavo,da li e dietro l'armadio messa tv :300 canali tra radio e tv...Soddisfattissimo...senza sapere tipi di cavo,partitori,Comune,altezza,etc etc...🤣🤙
felix54 Inserita: 28 gennaio 2019 Segnala Inserita: 28 gennaio 2019 (modificato) Perfetto, giuntare i cavi d'antenna a mo' di cavi elettrici è analogo a bestemmiare in chiesa e invito tutti coloro che leggono a NON prendere esempio da questo thread in cui si vuole dimostrare che il valore di impedenza che che dai 75 Ohm canonici passa ai 25 Ohm di quel collegamento assurdo, è cosa buona.. Quote ..senza sapere tipi di cavo,partitori,Comune,altezza,etc etc In quanto alla rimarcata ironia che aveva gà esternato almeno un paio di volte qualche post indietro, se dipendesse da me, l'autore non avrebbe più la possibilità di scrivere sul forum. Modificato: 28 gennaio 2019 da felix54
snipermosin Inserita: 28 gennaio 2019 Segnala Inserita: 28 gennaio 2019 17 minuti fa, Giotp scrisse: Soddisfattissimo...senza sapere tipi di cavo,partitori,Comune,altezza,etc etc. Molto spiritoso, non c'è che dire, ci rivediamo al primo squadrettamento, anzi, che dico, non farti proprio vedere su questo forum, spero che i moderatori ne possano tenere conto in modo da ricordarselo se tentassi di rientrare in futuro.
Giotp Inserita: 28 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2019 L'ironia non ha mai offeso nessuno!😉X la cucina sono 5 anni che c'è la giuntura e non ci sono stati mai problemi,ho usato ironia,per farvi capire che,aldilà della professionalità,occorre sempre un pizzico di umiltà e fare certe domande quando si è sicuri che in base alla mia ignoranza,non avreste avuto risposta,un pò fastidio me lo ha dato,ma nelle mie possibilità ho cercato di darvi le risposte che potevo darvi..x es..dirvi il tipo di cavo x me era impossibile...vedo invece che,un pò di ironia vi ha offeso...non era mia intenzione e mi scuso!
felix54 Inserita: 28 gennaio 2019 Segnala Inserita: 28 gennaio 2019 (modificato) Quote ... X la cucina sono 5 anni che c'è la giuntura e non ci sono stati mai problem ... A scanso di equivoci, ribadisco Quote ... giuntare i cavi d'antenna a mo' di cavi elettrici è analogo a bestemmiare in chiesa e invito tutti coloro che leggono a NON prendere esempio da questo thread in cui si vuole dimostrare che il valore di impedenza che che dai 75 Ohm canonici passa ai 25 Ohm di quel collegamento assurdo, è cosa buona.. Modificato: 28 gennaio 2019 da felix54
Giotp Inserita: 28 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2019 Io neanche so cosa sia questo ohm le potrei fare una foto dove la tv in camera da letto oggi mi ha preso o 300 o 305 canali non ricordo,le aggiungo che se ne vedono molti di più del salone dove arriva diretto dall'antenna,non avrei motivo di mentire...o di dire che ohm ..ma chr che è sto ohm ma date i numeri?
felix54 Inserita: 28 gennaio 2019 Segnala Inserita: 28 gennaio 2019 (modificato) Quote ma date i numeri? Sì, ma di quelli buoni Modificato: 28 gennaio 2019 da felix54
ROBY 73 Inserita: 28 gennaio 2019 Segnala Inserita: 28 gennaio 2019 (modificato) Tanto per non offenderlo visto che qualcosa di buono il Sig. Ohm nella sua vita ha fatto: https://it.wikipedia.org/wiki/Georg_Ohm Assolutamente senza offesa per nessuno, ma solo a titolo informativo , ciao Modificato: 28 gennaio 2019 da ROBY 73
alfa delta Inserita: 29 gennaio 2019 Segnala Inserita: 29 gennaio 2019 1 ora fa, Giotp scrisse: L'ironia non ha mai offeso nessuno!😉X la cucina sono 5 anni che c'è la giuntura e non ci sono stati mai problemi,ho usato ironia,per farvi capire che,aldilà della professionalità,occorre sempre un pizzico di umiltà e fare certe domande quando si è sicuri che in base alla mia ignoranza,non avreste avuto risposta,un pò fastidio me lo ha dato,ma nelle mie possibilità ho cercato di darvi le risposte che potevo darvi..x es..dirvi il tipo di cavo x me era impossibile...vedo invece che,un pò di ironia vi ha offeso...non era mia intenzione e mi scuso! Se mi permetto tutti coloro che ti hanno chiesto qualcosa era per risolvere un Tuo problema in modo perfetto,professionale e non alla azz di cane . Ma comunque quanto ho letto,poco,bastava seguire con semplicità i loro punti interrogativi ed Aiutarti affinchè risolvessi con semplicità il tutto Addirittura il sottoscritto ha capito che nel salone Hai un filo di antenna esterno attaccato ad un tv e di conseguenza ti stavo per scrivere che per risolvere quell'incombenza potresti far passare il filo dalla presa di alimentazione nella scatola di derivazione dove certamente ci sarebbe oltre ai fili della suddetta alimentazione anche il cavo Tv ma credo che nemmeno il sottoscritto abbia capito qualcosa in merito. Comunque tutto il resto che hai letto non credo che lo avresti capito,legge di ohm e abbassamento segnale ed altro,e infatti non lo hai capito ma se hai risolto buon per te ma la prossima volta aiuta chi ti vorrebbe aiutare e sarebbe piu facile risolvere un Tuo problema.
snipermosin Inserita: 29 gennaio 2019 Segnala Inserita: 29 gennaio 2019 (modificato) Aggiungo solo questo e basta. Innanzitutto la tua non è ironia, e anche se lo fosse sfocia nell'offesa nei confronti di chi ti voleva aiutare, e tu ringrazi in questo modo. Poi, ti avevo dato una soluzione, che anche se non tecnicamente perfetta poteva risolvere meglio di come hai fatto, ovvero montare un partitore a 3 uscite, costo medio circa 5 euro, ma tu nemmeno l'hai considerata, per lo meno non avresti fatto danni, invece hai messo in corto-circuito l'impianto, e non pensare che ricevendo 300 canali hai fatto una furbata e non avrai problemi, ti assicuro che potresti facilmente averli. Sai qual'è la cosa che mi da soddisfazione quando incontro i tipi come te ? Quella che causando problemi dovranno prima o poi sbattere la testa con un tecnico, specialmente nei condomini, dove i "geni" che mettono mano all'impianto mettendolo in corto come hai fatto tu, mandano in tilt tutta la colonna del condominio, e quando li becco e me ne accorgo io gli accollo tutto l'intervento del tempo che ho perso nel trovare quel danno, e sono dolori per il loro portafogli. Detto quest concludo chiedendo ai moderatori che leggono, di bloccare il post sottolineando in rosso di non prendere come esempio questa soluzione scellerata, (come aveva già detto felix). Modificato: 29 gennaio 2019 da snipermosin
Giotp Inserita: 29 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2019 3 ore fa, snipermosin scrisse: Aggiungo solo questo e basta. Innanzitutto la tua non è ironia, e anche se lo fosse sfocia nell'offesa nei confronti di chi ti voleva aiutare, e tu ringrazi in questo modo. Poi, ti avevo dato una soluzione, che anche se non tecnicamente perfetta poteva risolvere meglio di come hai fatto, ovvero montare un partitore a 3 uscite, costo medio circa 5 euro, ma tu nemmeno l'hai considerata, per lo meno non avresti fatto danni, invece hai messo in corto-circuito l'impianto, e non pensare che ricevendo 300 canali hai fatto una furbata e non avrai problemi, ti assicuro che potresti facilmente averli. Sai qual'è la cosa che mi da soddisfazione quando incontro i tipi come te ? Quella che causando problemi dovranno prima o poi sbattere la testa con un tecnico, specialmente nei condomini, dove i "geni" che mettono mano all'impianto mettendolo in corto come hai fatto tu, mandano in tilt tutta la colonna del condominio, e quando li becco e me ne accorgo io gli accollo tutto l'intervento del tempo che ho perso nel trovare quel danno, e sono dolori per il loro portafogli. Detto quest concludo chiedendo ai moderatori che leggono, di bloccare il post sottolineando in rosso di non prendere come esempio questa soluzione scellerata, (come aveva già detto felix). Io non ho detto di prendermi come esempio,ho scritto quello che ho fatto,per quanto riguarda il partitore,snipermosin la ringrazio perchè lo stavo comprando come mi aveva detto,ho voluto solo optare per questa scelta che è nata dopo.Ritorno a lei,però per scrivere che gli accollo tutto l'intervento poteva evitarselo...è normale che se vi chiamiamo dobbiamo pagarvi,lavorate ci mancherebbe è vero pure che uno tenta le soluzioni per evitare gli "accolli "come dice lei.E ribadisco le info di mia conoscenza ve le ho dette,e quando ve le davo ve ne spuntavano altre nuove,quasi non vi avessi scritto prima...se rileggete,quello che mi avete chiesto vi ho scritto(tranne foto antenna) e nome filo che non so,quindi se avevo dei dubbi,quello che ho rispisto era quello che sapevo.Continuare quasi di superbia a scrivere certi termini che non mi vergogno non conosco,come l'ultimo Ohm con tanto di link wikipedia stia sicuro che non è meno bello della mia ironia nel post precedente!👋
felix54 Inserita: 29 gennaio 2019 Segnala Inserita: 29 gennaio 2019 (modificato) Siamo senza speranze. È proprio vero che chi sa, fa e chi non sa, insegna. Rassegnati, hai fatto un lavoro che peggio di così non potevi; abbi almeno la decenza di non vantartene e chiudiamola qui, se non altro per rispetto di coloro che di antenne ne capiscono qualcosa in più di te. Modificato: 29 gennaio 2019 da felix54
Giotp Inserita: 29 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2019 1 ora fa, felix54 scrisse: Siamo senza speranze. È proprio vero che chi sa, fa e chi non sa, insegna. Rassegnati, hai fatto un lavoro che peggio di così non potevi; abbi almeno la decenza di non vantartene e chiudiamola qui, se non altro per rispetto di coloro che di antenne ne capiscono qualcosa in più di te. Io (che sarei quello che non sa,non insegna)ma capisco che si è esperti di antenne ma non di italiano ripeto,NON HO SCRITTO IN NESSUN POST FATE COME ME,NON HO SCRITTO IN NESSUN POST CHE VOGLIO INSEGNARE QUALCOSA,anzi vi ho abbondantemente detto di non conoscere in materia,volevo provare il partitore,poi ho pensato questa cosa di qui,cosa che,raccontandola in giro,non è sembrata così male,come la state vivendo voi..La categoria fra di voi si difende e fa bene è ovvio.Avevo chiestp un consiglio ad ogni post c'erano domande nuove che voi stessi sapevate di non riceverne una giusta risposta. In altri appartamenti, in altri casi han fatto così e non è mai successo niente. Con questo chiudo io questo post,mi scuso del disturbo arrecato,del tocco di ironia e del lavoro mio fatto(da non seguire assolutamente).(spero di esser stato chiaro quest'ultima volta).
Livio Migliaresi Inserita: 29 gennaio 2019 Segnala Inserita: 29 gennaio 2019 Io rileggerei con calma tutta la discussione per capire dove e quando le incomprensioni sono nate. Questo nel rispetto del principio che se presenti nel Forum siamo, lo è perché ciascuno di noi, nel suo piccolo o nel suo grande, un aiuto lo può sicuramente dare. C'è che sa scrivere, c'è chi conosce la tecnica, ma, c'è anche chi si 'arrangia' nell'una e nall'altra. E' vero che siamo già alla seconda pagina, ma, forse, se si cercasse di chiedere meglio si potrebbe avere un aiuto maggiore.
Messaggi consigliati