Vai al contenuto
PLC Forum

Segnale su TV sat instabile

campoli9

Messaggi consigliati

se vuole usare un solo cavo gli basta un partitore a 6 

uno x q e 4 x tvsat

i 4 tv sat vanno settati in scr 1/2/3/4  che tutto tiene regolarmente

ho detto di mettere uno switch o un doppio lnb dcss solo x separare i decoder, in caso di anomalia di uno di loro puo influire agli altri

per la retromarcia è solo perche può usare anche un solo cavo

scrivo separare i cavi anche per esperienza, da circa 6 mesi ho avuto problemi sul mio switch 4 in 1 out, sullo stesso cavo vi erano 2 schede sat, ovviamente non avviate in contemporanea

se no conflitto,ho cambiato 4/5 switch ma il problema non andava via stesso discorso anche con il misuratore di campo non switchava, qualche settimana fa mi sono accorto di un parametro che era stato attivato su una delle 2 ( non ricordo piu quale ) disattivato questo tutto è tornato come prima

guarda che ci ho messo sei mesi e non sono l'ultimo arrivato ma purtroppo mi sono scottato di persona 

quindi è da preferire dividere le cose anche se possono coesistere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è una cosa di cui sono certo è la tua esperienza in materia ed è proprio per quello che mi sono stupito di ciò che avevi scritto.

Però dovevi spiegarti meglio e subito perché contrariamente,  senza le mie richieste di chiarimenti,  il nostro amico si sarebbe posto domande senza risposte plausibili e forse si sarebbe avventurato in un'attività, che nel suo caso, si sarebbe  potuta rivelare inutile.

Io, senza correre troppo, aspetterei gli esiti della prova che deve fare e poi, al limite, approfondire.

Teoricamente (e non solo) l'impianto può funzionare come nella maggior parte delle situazioni  mentre il tuo caso può essere considerato l'eccezione che conferma la regola..

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Okok, Ok, faccio così, domani setto i 2 Tvsat in scr. Per il momento ne ha solo 2. Metto 1/1210. E l'altro 2/1420. Dovrebbero essere gli unici parametri da impostare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettiamo la risposta altrimenti ci giriamo in tondo 

Appunto! 

Volevo proprio arrivare lì, infatti avevo scritto:

Io, senza correre troppo, aspetterei gli esiti della prova che deve fare e poi, al limite, approfondirei.

Okok, Ok, faccio così, domani setto i 2 Tvsat in scr. Per il momento ne ha solo 2. Metto 1/1210. E l'altro 2/1420. Dovrebbero essere gli unici parametri da impostare. 

Esatto. Prima le giuste impostazioni e poi se serve griderai "al lupo, al lupo"

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, campoli9 scrisse:

Okok, Ok, faccio così, domani setto i 2 Tvsat in scr. Per il momento ne ha solo 2. Metto 1/1210. E l'altro 2/1420. Dovrebbero essere gli unici parametri da impostare. 

infatti devi fare in quel modo se come hai detto metti un settaggio da 5 a 16 sei sicuro di un conflitto perche vai a sconfinare nella fascia di lavoro del Q

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori è con immenso piacere che vi confermo che tutto funziona alla perfezione. Ne ho installato un terzo di tv sat e vanno alla grande. Grazie a tutti per i consigli. Sono stati molto utili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, anche questa è andata :thumb_yello:

Tieni d'occhio la situazione anche se avevo scritto (e ne sono convinto) che il caso di antoniopev era un'eccezione, come già riportato.

Teoricamente (e non solo) l'impianto può funzionare come nella maggior parte delle situazioni  mentre il tuo caso può essere considerato l'eccezione che conferma la regola..

Adesso non mi deludere evitando di mettere le resistenze sulle uscite inusate  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti