antoniopev Inserita: 13 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2019 se vuole usare un solo cavo gli basta un partitore a 6 uno x q e 4 x tvsat i 4 tv sat vanno settati in scr 1/2/3/4 che tutto tiene regolarmente ho detto di mettere uno switch o un doppio lnb dcss solo x separare i decoder, in caso di anomalia di uno di loro puo influire agli altri per la retromarcia è solo perche può usare anche un solo cavo scrivo separare i cavi anche per esperienza, da circa 6 mesi ho avuto problemi sul mio switch 4 in 1 out, sullo stesso cavo vi erano 2 schede sat, ovviamente non avviate in contemporanea se no conflitto,ho cambiato 4/5 switch ma il problema non andava via stesso discorso anche con il misuratore di campo non switchava, qualche settimana fa mi sono accorto di un parametro che era stato attivato su una delle 2 ( non ricordo piu quale ) disattivato questo tutto è tornato come prima guarda che ci ho messo sei mesi e non sono l'ultimo arrivato ma purtroppo mi sono scottato di persona quindi è da preferire dividere le cose anche se possono coesistere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 13 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2019 (modificato) Se c'è una cosa di cui sono certo è la tua esperienza in materia ed è proprio per quello che mi sono stupito di ciò che avevi scritto. Però dovevi spiegarti meglio e subito perché contrariamente, senza le mie richieste di chiarimenti, il nostro amico si sarebbe posto domande senza risposte plausibili e forse si sarebbe avventurato in un'attività, che nel suo caso, si sarebbe potuta rivelare inutile. Io, senza correre troppo, aspetterei gli esiti della prova che deve fare e poi, al limite, approfondire. Teoricamente (e non solo) l'impianto può funzionare come nella maggior parte delle situazioni mentre il tuo caso può essere considerato l'eccezione che conferma la regola.. Modificato: 13 gennaio 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campoli9 Inserita: 13 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2019 Okok, Ok, faccio così, domani setto i 2 Tvsat in scr. Per il momento ne ha solo 2. Metto 1/1210. E l'altro 2/1420. Dovrebbero essere gli unici parametri da impostare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 13 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2019 aspettiamo la risposta altrimenti ci giriamo in tondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 13 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2019 (modificato) Quote aspettiamo la risposta altrimenti ci giriamo in tondo Appunto! Volevo proprio arrivare lì, infatti avevo scritto: Quote Io, senza correre troppo, aspetterei gli esiti della prova che deve fare e poi, al limite, approfondirei. Quote Okok, Ok, faccio così, domani setto i 2 Tvsat in scr. Per il momento ne ha solo 2. Metto 1/1210. E l'altro 2/1420. Dovrebbero essere gli unici parametri da impostare. Esatto. Prima le giuste impostazioni e poi se serve griderai "al lupo, al lupo" Modificato: 13 gennaio 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 13 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2019 15 minuti fa, campoli9 scrisse: Okok, Ok, faccio così, domani setto i 2 Tvsat in scr. Per il momento ne ha solo 2. Metto 1/1210. E l'altro 2/1420. Dovrebbero essere gli unici parametri da impostare. infatti devi fare in quel modo se come hai detto metti un settaggio da 5 a 16 sei sicuro di un conflitto perche vai a sconfinare nella fascia di lavoro del Q Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 13 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2019 @campoli9 Già che vai sul posto, a scanso di equivoci, mettici anche le tre resistenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campoli9 Inserita: 14 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2019 Signori è con immenso piacere che vi confermo che tutto funziona alla perfezione. Ne ho installato un terzo di tv sat e vanno alla grande. Grazie a tutti per i consigli. Sono stati molto utili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 14 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2019 (modificato) Bene, anche questa è andata Tieni d'occhio la situazione anche se avevo scritto (e ne sono convinto) che il caso di antoniopev era un'eccezione, come già riportato. Quote Teoricamente (e non solo) l'impianto può funzionare come nella maggior parte delle situazioni mentre il tuo caso può essere considerato l'eccezione che conferma la regola.. Adesso non mi deludere evitando di mettere le resistenze sulle uscite inusate Modificato: 14 gennaio 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campoli9 Inserita: 14 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2019 Le metterò di sicuro. Puoi esserne certo, aspetto qualche giorno per essere sicuro che non comprino un altro decoder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 14 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2019 ottimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati