Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool adg 6300 fd non si accende

mgsantonio

Messaggi consigliati

Buonasera signori ho un problema con una lavastoviglie whirlpool...in pratica tre giorni fà e caduto un fulmine a casa e si sono bruciati 2 tv e la lavastoviglie...per le tv ho risolto cambiando condensatori e resistenze e con la lavastoviglie sto uscendo pazzo praticamente non si accende,nessuna spia nessuna luce....per prima cosa ho controllato il cavo d'alimentazione dalla spina al filtro e dal filtro al connettore della scheda 0e la corrente cè.....quindi ho smontato la scheda per controllare integrato e resistenza ma sono buone...per scrupolo ho cambiato entrambi ma il risultato non e cambiato....per motivi di tempo ho deciso di comprare una scheda nuova....risultato?niente la sheda nuova non si accende...ho provato a bypassare il filtro direttamente spina scheda ma niente ho controllato l'interruttore della porta ed e buono ho controllato la resistenza che fà scaldare l'acqua e dà continuità....non sò più cosa posso controllare e un mistero...qualcuno di voi mi poù dare qualche consiglio casomai mi stà sfuggendo qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se arriva tensione sulla scheda  e questa non si accende  , il problema è sulla scheda ,  nulla vieta che  c'è un corto sulla  lavastoviglie che  ti ha fatto fuori anche questa seconda  oppure  già guasta  di per se .

Non mi  risulta  che componenti  esterni alla scheda  permettono alla scheda di accendersi   ,ovviamente  salvo  l'interruttore   di accensione .

Hai fatto le misure  con tester  ?  Sei sicuro di aver seguito  bene i cavi  di alimentazione  .?

Posta qualche foto   

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,grazie per la risposta e scusami se rispondo adesso...comunque per quanto riguarda il corto sulla lavastoviglie io ho collegato solo il cavo d'alimentazione senza collegare gli altri componenti tipo resistenza,pompa,elettrovalvole,ecc....

Quindi dalla spina elettrica alla scheda.....per quanto riguarda invece l'interruttore,si trova sulla scheda...non ha l'interruttore apparte....20190114_195556.thumb.jpg.4f68136af5b8815ab7abc31529e4d565.jpgquesto e il conettore d'alimentazione...il filo nero e bianco sono la fase e il neutro che vanno al filtro,invece affianco i due blu sono della resistenza che io prima di collegare lo testato con il tester ed e buono e comunque l'avevo staccato....

IMG-20190114-WA0030.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani farò altre foto più dettagliate...queste sono foto fatte due giorni fà....comunque stavo pensando per fare il reset della scheda questa si deve accendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Buonasera....possiamo chiudere come risolto....in pratica e arrivata un'altra scheda nuova e tutto funziona....grazie per i consigli....comunque e raro che compri una scheda nuova ed e già difettosa....

Link al commento
Condividi su altri siti