DADOLADO Inserito: 13 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 13 gennaio 2019 Buonasera a tutti, la mia vicenda nasce a gennaio, quando la mia fedele smeg st72 del lontano 1992 mi ha lasciata....dopo tanta devozione, non posso che pensare di rimanere sulla stessa marca, mi guardo un pò in giro, sbircio sul forum e mi decido ad acquistare la summenzionata st324atl....e qui inizia l'odissea....la macchina lava bene ma le stoviglie rimangono piene di aloni e di macchie "salate", dopo quasi 3 mesi di prove (cambio detersivo, regolazione sale e brillantante) mi decido a chiamare l'assistenza: prima uscita, mi sostituisce tappo del sale perchè sembra che la guarnizione non sia molto regolare, non cambia nulla. seconda uscita, mi sostituisce cassetto detersivo e brillantante perchè rilascia troppo brillantante, non cambia nulla terza uscita me la porta in laboratorio dove sembra salti un risciacquo quindi cambio scheda, il risultato è leggermente migliorato ma rimangono ancora macchie salate, ma soprattutto il fondo della lavastoviglie ha sempre delle righe bianche che vengono via col dito bagnato ma sembra "sempre sporca", l'acqua che rimane nelle eliche e che ristagna nelle scanalature anche delle pentole non è limpida ma spesso "lattiginosa", ho fatto diverse prove anche cambiando impostazione di sale e brillantante ma, inizialmente quando apro lo sportello (che però ha una furbissima apertura automatica alla fine del programma) per togliere le stoviglie sembra tutto bello lucido, però quando qualche goccia cade sullo sportello poi rimane tutto rigato come se l'acqua dell'ultimo risciacquo non fosse pulita....può essere normale? Ormai mi sta venendo il dubbio di essere io che pretendo troppo, però i bicchieri, l'acciaio e le posate non dovrebbero essere esenti da righe bianche? Il lavaggio è ottimo, non ho mai trovato roba sporca, ho persino fatto la prova "lasagna" senza pretrattare e...tutto pulito ma sciacquato male. Dove sbaglio??????Grazie a chi vorrà cercare di aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DADOLADO Inserita: 13 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2019 Buonasera a tutti, la mia vicenda nasce a gennaio, quando la mia fedele smeg st72 del lontano 1992 mi ha lasciata....dopo tanta devozione, non posso che pensare di rimanere sulla stessa marca, mi guardo un pò in giro, sbircio sul forum e mi decido ad acquistare la summenzionata st324atl....e qui inizia l'odissea....la macchina lava bene ma le stoviglie rimangono piene di aloni e di macchie "salate", dopo quasi 3 mesi di prove (cambio detersivo, regolazione sale e brillantante) mi decido a chiamare l'assistenza: prima uscita, mi sostituisce tappo del sale perchè sembra che la guarnizione non sia molto regolare, non cambia nulla. seconda uscita, mi sostituisce cassetto detersivo e brillantante perchè rilascia troppo brillantante, non cambia nulla terza uscita me la porta in laboratorio dove sembra salti un risciacquo quindi cambio scheda, il risultato è leggermente migliorato ma rimangono ancora macchie salate, ma soprattutto il fondo della lavastoviglie ha sempre delle righe bianche che vengono via col dito bagnato ma sembra "sempre sporca", l'acqua che rimane nelle eliche e che ristagna nelle scanalature anche delle pentole non è limpida ma spesso "lattiginosa", ho fatto diverse prove anche cambiando impostazione di sale e brillantante ma, inizialmente quando apro lo sportello (che però ha una furbissima apertura automatica alla fine del programma) per togliere le stoviglie sembra tutto bello lucido, però quando qualche goccia cade sullo sportello poi rimane tutto rigato come se l'acqua dell'ultimo risciacquo non fosse pulita....può essere normale? Ormai mi sta venendo il dubbio di essere io che pretendo troppo, però i bicchieri, l'acciaio e le posate non dovrebbero essere esenti da righe bianche? Il lavaggio è ottimo, non ho mai trovato roba sporca, ho persino fatto la prova "lasagna" senza pretrattare e...tutto pulito ma sciacquato male. Dove sbaglio??????Grazie a chi vorrà cercare di aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2019 Hai aperto 2 discussioni sul medesimo tema, questo comportamento crea confusione ed è quindi vietato dal regolamento del forum. ora ho riuniuto le 2 discussioni (poi uno dei 2 messaggi sarà eliminato). Non aprire altre discussioni su questo argomento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DADOLADO Inserita: 13 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2019 Si, scusate, ho fatto confusione con la risposta. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oliver05 Inserita: 14 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2019 il 13/1/2019 at 11:10 , DADOLADO scrisse: Buonasera a tutti, la mia vicenda nasce a gennaio, quando la mia fedele smeg st72 del lontano 1992 mi ha lasciata....dopo tanta devozione, non posso che pensare di rimanere sulla stessa marca, mi guardo un pò in giro, sbircio sul forum e mi decido ad acquistare la summenzionata st324atl....e qui inizia l'odissea....la macchina lava bene ma le stoviglie rimangono piene di aloni e di macchie "salate", dopo quasi 3 mesi di prove (cambio detersivo, regolazione sale e brillantante) mi decido a chiamare l'assistenza: prima uscita, mi sostituisce tappo del sale perchè sembra che la guarnizione non sia molto regolare, non cambia nulla. seconda uscita, mi sostituisce cassetto detersivo e brillantante perchè rilascia troppo brillantante, non cambia nulla terza uscita me la porta in laboratorio dove sembra salti un risciacquo quindi cambio scheda, il risultato è leggermente migliorato ma rimangono ancora macchie salate, ma soprattutto il fondo della lavastoviglie ha sempre delle righe bianche che vengono via col dito bagnato ma sembra "sempre sporca", l'acqua che rimane nelle eliche e che ristagna nelle scanalature anche delle pentole non è limpida ma spesso "lattiginosa", ho fatto diverse prove anche cambiando impostazione di sale e brillantante ma, inizialmente quando apro lo sportello (che però ha una furbissima apertura automatica alla fine del programma) per togliere le stoviglie sembra tutto bello lucido, però quando qualche goccia cade sullo sportello poi rimane tutto rigato come se l'acqua dell'ultimo risciacquo non fosse pulita....può essere normale? Ormai mi sta venendo il dubbio di essere io che pretendo troppo, però i bicchieri, l'acciaio e le posate non dovrebbero essere esenti da righe bianche? Il lavaggio è ottimo, non ho mai trovato roba sporca, ho persino fatto la prova "lasagna" senza pretrattare e...tutto pulito ma sciacquato male. Dove sbaglio??????Grazie a chi vorrà cercare di aiutarmi. Ho il tuo stesso problema: stoviglie pulite ma se cade qualche goccia sullo sportello rimangono delle strisce cioè l'acqua non è limpida. Le posate non presentano macchie bianche ma le noto nelle scanalature dei coperchi. Ho provato a regolare sia il sale che il brillantante, a usare come detersivo la polvere abbinata al brillantante ma non cambia nulla. Stranamente i risultati migliorano con le tabs finish quantum max. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati