Stefano_2019 Inserito: 13 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 13 gennaio 2019 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, vi scrivo per un quesito a cui ne il mio installatore ne la Daikin mi ha dato risposta. Ho un impianto composto da 3 split Perfera R32 e 1 Emura. Sui primi tre posso da telecomando con dei comandi nascosti decidere se al raggiungimento della temperatura impostata far spegnere la ventola o no, sul modello Emura i comandi sono diversi e non riesco a modificare l'impostazione. è possibile farlo? Grazie Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 13 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2019 Si,va tagliato il jumper JB sulla pcb dell’unità interna. Comunque serve solo in raffreddamento e se il compressore si ferma e la temperatura interna è quella richiesta. In riscaldamento il ventilatore gira al minimo (60rpm),pronto a ripartire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano_2019 Inserita: 14 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2019 Ciao, quindi se ho capito bene, in modalità riscaldamento una volta che si raggiunge la velocità desiderata smette di sparare aria a tutta velocità e si mette al minimo, in modalità raffreddamento, se il Jumper non è tagliato il condizionatore continuerà a sparare aria (non fredda), con il jumper tagliato, una volta raggiunta la temperatura voluta la ventola si ferma. Corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 14 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2019 1 ora fa, Stefano_2019 scrisse: in modalità raffreddamento, se il Jumper non è tagliato il condizionatore continuerà a sparare aria (non fredda), con il jumper tagliato, una volta raggiunta la temperatura voluta la ventola si ferma. Corretto? No,con l’impostazione che ha adesso (di fabbrica) quando il compressore si ferma perché è arrivato in temperatura interna si blocca anche la ventilazione,questo è un evento raro se la macchina è sovradimensionata,tagliando il ponticello invece la ventilazione continua anche se ha raggiunto la temperatura è il compressore si ferma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano_2019 Inserita: 14 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2019 Grazie mille, sei stato gentilissimo. Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2019 a freddo è meglio che la ventola giri tanto più che se la tieni in automatico gira piano a caldo già si ferma per cui io non taglierei nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucalan82 Inserita: 2 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2019 Buongiorno, anche io ho un impianto con 3 split perfera, vorrei sapere quali sono i comandi nascosti per decidere se al raggiungimento della temperatura impostata far spegnere la ventola o no. Non sono riuscito a trovarli da nessuna parte. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 2 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2019 Lucalan per favore apri una nuova discussione con un bel titolo chiaro grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati