Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Informazione su condizionatore Daikin

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, vi scrivo per un quesito a cui ne il mio installatore ne la Daikin mi ha dato risposta.

Ho un impianto composto da 3 split Perfera R32 e 1 Emura. Sui primi tre posso da telecomando con dei comandi nascosti decidere se al raggiungimento della temperatura impostata far spegnere la ventola o no, sul modello Emura i comandi sono diversi e non riesco a modificare l'impostazione. è possibile farlo?

Grazie

Stefano

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Si,va tagliato il jumper JB sulla pcb dell’unità interna.

Comunque serve solo in raffreddamento e se il compressore si ferma e la temperatura interna è quella richiesta.

In riscaldamento il ventilatore gira al minimo (60rpm),pronto a ripartire.

Inserita:

Ciao, quindi se ho capito bene, in modalità riscaldamento una volta che si raggiunge la velocità desiderata smette di sparare aria a tutta velocità e si mette al minimo, in modalità raffreddamento, se il Jumper non è tagliato il condizionatore continuerà a sparare aria (non fredda), con il jumper tagliato, una volta raggiunta la temperatura voluta la ventola si ferma.

Corretto?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
1 ora fa, Stefano_2019 scrisse:

in modalità raffreddamento, se il Jumper non è tagliato il condizionatore continuerà a sparare aria (non fredda), con il jumper tagliato, una volta raggiunta la temperatura voluta la ventola si ferma.

Corretto?

No,con l’impostazione che ha adesso (di fabbrica) quando il compressore si ferma perché è arrivato in temperatura interna si blocca anche la ventilazione,questo è un evento raro se la macchina è sovradimensionata,tagliando il ponticello invece la ventilazione continua anche se ha raggiunto la temperatura è il compressore si ferma.

Inserita:

Grazie mille, sei stato gentilissimo.

Stefano

Inserita:

a freddo è meglio che la ventola giri tanto più che se la tieni in automatico gira piano

a caldo già si ferma per cui io non taglierei nulla

• 5 months later...
Inserita:

Buongiorno, anche io ho un impianto con 3 split perfera, vorrei sapere quali sono i comandi nascosti per decidere se al raggiungimento della temperatura impostata far spegnere la ventola o no. Non sono riuscito a trovarli da nessuna parte.

Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Lucalan per favore apri una nuova discussione con un bel titolo chiaro grazie.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...