Vai al contenuto
PLC Forum

Informazione su condizionatore Daikin

Stefano_2019

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, vi scrivo per un quesito a cui ne il mio installatore ne la Daikin mi ha dato risposta.

Ho un impianto composto da 3 split Perfera R32 e 1 Emura. Sui primi tre posso da telecomando con dei comandi nascosti decidere se al raggiungimento della temperatura impostata far spegnere la ventola o no, sul modello Emura i comandi sono diversi e non riesco a modificare l'impostazione. è possibile farlo?

Grazie

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Si,va tagliato il jumper JB sulla pcb dell’unità interna.

Comunque serve solo in raffreddamento e se il compressore si ferma e la temperatura interna è quella richiesta.

In riscaldamento il ventilatore gira al minimo (60rpm),pronto a ripartire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quindi se ho capito bene, in modalità riscaldamento una volta che si raggiunge la velocità desiderata smette di sparare aria a tutta velocità e si mette al minimo, in modalità raffreddamento, se il Jumper non è tagliato il condizionatore continuerà a sparare aria (non fredda), con il jumper tagliato, una volta raggiunta la temperatura voluta la ventola si ferma.

Corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
1 ora fa, Stefano_2019 scrisse:

in modalità raffreddamento, se il Jumper non è tagliato il condizionatore continuerà a sparare aria (non fredda), con il jumper tagliato, una volta raggiunta la temperatura voluta la ventola si ferma.

Corretto?

No,con l’impostazione che ha adesso (di fabbrica) quando il compressore si ferma perché è arrivato in temperatura interna si blocca anche la ventilazione,questo è un evento raro se la macchina è sovradimensionata,tagliando il ponticello invece la ventilazione continua anche se ha raggiunto la temperatura è il compressore si ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Buongiorno, anche io ho un impianto con 3 split perfera, vorrei sapere quali sono i comandi nascosti per decidere se al raggiungimento della temperatura impostata far spegnere la ventola o no. Non sono riuscito a trovarli da nessuna parte.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...