Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Encoder motore FROG AE cancello

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti voi! 

Ho in cancello a due battenti comandato da motori FROG AE  e gestito da una scheda ZM3E.

L'altra sera in apertura  si è  aperta di pochi gradi la prima anta, e poi si è richiuso immediatamente. 

Agendo sui comandi della scheda  nel menù funzioni ho verificato che i motori comandatimanualmente funzionano,  ho provato a fare un test taratura ma non è stata completata ed è venuto fuori l'allarme ERRORE!2  (sul manuale di montaggio della scheda significa verificare il corretto collegamento dell' encoder o la funzionalitàdel dispositivo o coppia motore )

Credo sia proprio l'encoder del motore in questione,  ho provato a smontarlo e pulirlo ma niente.

Me ne procuro uno nuovo. 

Nel mentre ho scoperto  che nel menù FUNZIONI - CONFIG anziché la scelta ENCODER  si seleziona  FC  a tempo il cancello funziona  correttamente ( ovviamente bypassando l'encoder e tutte le sue funzioni. 

Allego una foto dell'encoder , inoltre ho una domanda : si guasta il.motore se funziona senza encoder? Indicativamente sapete dirmi il costo?  Grazie a tutti per l'attenzione 

Inserita:

Per questi problemi si deve usare la sezione "cancelli elettrici" del forum di impiantistica elettrica.

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...