DENNY121 Inserito: 13 gennaio 2019 Segnala Inserito: 13 gennaio 2019 Buonasera a tutti voi! Ho in cancello a due battenti comandato da motori FROG AE e gestito da una scheda ZM3E. L'altra sera in apertura si è aperta di pochi gradi la prima anta, e poi si è richiuso immediatamente. Agendo sui comandi della scheda nel menù funzioni ho verificato che i motori comandatimanualmente funzionano, ho provato a fare un test taratura ma non è stata completata ed è venuto fuori l'allarme ERRORE!2 (sul manuale di montaggio della scheda significa verificare il corretto collegamento dell' encoder o la funzionalitàdel dispositivo o coppia motore ) Credo sia proprio l'encoder del motore in questione, ho provato a smontarlo e pulirlo ma niente. Me ne procuro uno nuovo. Nel mentre ho scoperto che nel menù FUNZIONI - CONFIG anziché la scelta ENCODER si seleziona FC a tempo il cancello funziona correttamente ( ovviamente bypassando l'encoder e tutte le sue funzioni. Allego una foto dell'encoder , inoltre ho una domanda : si guasta il.motore se funziona senza encoder? Indicativamente sapete dirmi il costo? Grazie a tutti per l'attenzione
DENNY121 Inserita: 13 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2019 Le allego ora, scusate. .
Livio Orsini Inserita: 14 gennaio 2019 Segnala Inserita: 14 gennaio 2019 Per questi problemi si deve usare la sezione "cancelli elettrici" del forum di impiantistica elettrica.
Messaggi consigliati