agoman Inserito: 15 gennaio 2019 Segnala Inserito: 15 gennaio 2019 salve l'altro giorno ho ordinato su amazon questo aplificatore di segnale tv la scatolina era dotata di connettori ma non sono stati spediti, quindi tranquillamente vado da un rifornitore di materiale elettrico della zona e li prendo, nel montare i connettori mi accorco che il filetto e diverso e si avvitano al primo giro poi basta, qualcuno sa' se ci sono altro tipo di connettori per questo ampli? anche il fornitore ce rimesto quando ha visto il filetto che non andava bene. aspetto aiuto grazie.
sx3me Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 robaccia cinese da 5€... i connettori sono finti... ma comunque non mi preoccuperei di questo, visto che non funzionerà nemmeno
snipermosin Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 Non esistono connettori F con altro passo di filetto, sicuramente si tratta di finiture eseguite male o residui di lavorazione che sono rimasti nel maschio. Purtroppo essendo roba di infima qualità puo' capitare. Non oso immaginare cosa c'è dentro ......
felix54 Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 Quote Non oso immaginare cosa c'è dentro ...... Meglio non pensarci, potresti rimanerci male
agoman Inserita: 15 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 vi posso solo dire che nel mio caso funziona perche' ho gia' provato a fare un collegamento volante vorra' dire che li sostituiro' con quelli giusti grazie comunque delle risposte sarcastiche una buona giornata a tutti.
felix54 Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 (modificato) Quote .... vorra' dire che li sostituiro' con quelli giusti grazie Della serie, ""ho scritto sulla sabbia e il mare se l'è portato via con se"" Ti è chiaro che non esistono altri filetti, giusti o sbagliati che siano? Quote Non esistono connettori F con altro passo di filetto Modificato: 15 gennaio 2019 da felix54
agoman Inserita: 15 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 (modificato) ho capito , intento dire che tolgo questi col filetto anticappato, e metto quelli col filetto buono, punto. spero di essermi spiegato chiaramente. comunque mi sono accorto che nella parte sotto il filetto non esiste per quello non si avvita. Modificato: 15 gennaio 2019 da agoman
felix54 Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 Spero che ci sia qualcun'altro che ti capisca perché per me, ciò che hai scritto è arabo
agoman Inserita: 15 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 felix, ma mi stai prendendo in giro??? scusa, cosa ce da capire se dico che tolgo sti spinotti F che hanno il filetto fatto male e li sostituisco con degli spinotti come da foto giu' che hanno la filettatura buona non ce niente da capire e non parlo arabo se poi non capisci ancora forse sei te che non sei italiano scusa.
felix54 Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 Adesso ti sei spiegato nel migliore dei modi e non avrei mai immaginato che ti volessi avventurare nel tentare la sostituzione di quei connettori che comunque dalla foto non si vede assolutamente che il filetto non c'è come hai scritto in precedenza. Mettiti nei panni di chi legge; dopo una domanda così strana sull'eventualità di connettori con filetto alternativo, si può pensare che hai capacità, conoscenza e l'attrezzatura necessarie a tentare la sostituzione? A rigor di logica no perché una domanda simile la può fare un'incompetente (nel senso buono del termine). Comunque, non so quanto costa l'amplificatore e probabilmente ti verrà a costare più la salsa che l'arrosto ma se lo fai per principio e pura soddisfazione, condivido il tuo punto di vista.
agoman Inserita: 15 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 riparo i televisori e qualunque scheda elettronica , oltre a progettarli , penso che a cambiare 2 connettori non e la fine del mondo , il costo e di 2€ 5 connettori su aliespress, poi per il filetto se vedi sotto ne manca metta' per quello non entrano guarda la foto cosi' capisci.
patatino59 Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 Lascia stare le modifiche, ed usa i "Caps" in plastica della Fait
snipermosin Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 Oppure puoi usare i connettori F ad innesto rapido.
felix54 Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 (modificato) Quote ... per il filetto se vedi sotto ne manca metta' per quello non entrano guarda la foto cosi' capisci. La foto è sfocata ma se lo dici tu, ci credo... Chiaramente rimane l'ambiguità della tua domanda iniziale, supportata anche dal venditore che si stupiva che il filetto fosse diverso dallo standard. Se a questo ci aggiungiamo che, come dici, il filetto è inesistente, non c'era filetto uguale o diverso che ti avrebbe risolto il problema. Vedi tu, và dove ti porta il cuore Modificato: 15 gennaio 2019 da felix54
agoman Inserita: 15 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 (modificato) ciao patatino a esistono? posso sapere dove trovarli e come sono fatti? su ebay li trovo? non sapevo che cerano quelli rapidi sniper provo a fare una ricerca o se sapete indirizzarmi su dove trovarli e meglio grazie magari mandandomi un link qui' ;-). felix riguardati la foto a fuoco. Modificato: 15 gennaio 2019 da agoman
snipermosin Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 (modificato) 5 minuti fa, agoman scrisse: o se sapete indirizzarmi su dove trovarli Non è concesso fare pubblicità a negozi, ma si trovano facilmente nei rivenditori di materiale antennistico. Prova a digitare "connettore F rapido e vedi la foto così ti rendi conto di come sono fatti. Modificato: 15 gennaio 2019 da snipermosin
agoman Inserita: 15 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 (modificato) ok sniper ci provo grazie della dritta. si ho visto non hanno il filetto ma la molla, non lo sapevo che esistessero mannaggia , mi avete risolto il problema grazie ragazzi domani prendo questi, molto gentili alla prossima e grazie ancora. Modificato: 15 gennaio 2019 da agoman
felix54 Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 Quote felix riguardati la foto a fuoco Curiosa la presenza dei dadi che qualcuno deve aver avvitato in quache modo. Sarebbe bello provare a svitare i dadi ma lascia perdere e segui le istruzioni date sui connettori rapidi che a me non piacciono ma in qualche situazione possono tornare utili..
snipermosin Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 14 minuti fa, felix54 scrisse: sui connettori rapidi che a me non piacciono ma in qualche situazione possono tornare utili. In effetti io non li uso affatto per montaggi perpetui, li uso sol nei cordoncini dello strumento per attaccare e staccare rapidamente durante le misure.
felix54 Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 Per uso momentaneo vanno benissimo, tanto quando la connessione diventa "lasca" te ne rendi conto proprio perchè continui a maneggiarli.
agoman Inserita: 15 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 (modificato) 1 ora fa, felix54 scrisse: Curiosa la presenza dei dadi che qualcuno deve aver avvitato in quache modo. io non vorrei dirlo ma secondo me quel filetto a un passo diverso dal solito ,se no sti dadi come hanno fatto ad entrare mi stranizza troppo, pero' poi dici che non ci sono altri passi per questo tipo di aggancio bo', magari in cina hanno qualche altro passo per il filetto che non e' adatto a quello europeo , tutto puo' essere. Modificato: 15 gennaio 2019 da agoman
patatino59 Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 (modificato) CaP (Tm) brevetto Fait, Roma Modificato: 15 gennaio 2019 da patatino59
click0 Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 dalla tua ultima foto a me da l'impressione che il filetto sia piano, mentre in pratica deve essere obliquo (ma è un impressione)
ROBY 73 Inserita: 16 gennaio 2019 Segnala Inserita: 16 gennaio 2019 (modificato) Buonasera a tutti ragazzi, il 15/1/2019 at 19:33 , agoman scrisse: poi per il filetto se vedi sotto ne manca metta' per quello non entrano guarda la foto cosi' capisci. il 15/1/2019 at 20:32 , felix54 scrisse: Se a questo ci aggiungiamo che, come dici, il filetto è inesistente, non c'era filetto uguale o diverso che ti avrebbe risolto il problema. a dir la verità gli ingressi F mezzi lisci di quell'amplificatore non sono gli unici, se guardate ad esempio le prese della Telewire o lo splitter della Emme Esse come questi sotto vedrete che sono così anche questi: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx https://www.google.com/search?biw=1093&bih=501&tbm=isch&sa=1&ei=V30-XJbcLamNlwTp_qDYCw&q=derivatori+emmeesse&oq=derivatori+emmeesse&gs_l=img.3...32571.38186..39168...0.0..0.67.703.11......1....1..gws-wiz-img.......35i39j0i24j0.WYHyWOGzIMs#imgrc=UHiv8PV99y782M: Scusate ma non sono riuscito ad incollare solo le immagini a cui dovete cliccarci sopra per vederle ingrandite una volta aperto il link. Non ne ho trovati molti, ma esistono anche "a casa nostra", poi per il passo diverso dei connettori F non mi pronuncio perché come voi non mi sono mai trovato in tali situazioni. 23 ore fa, felix54 scrisse: Curiosa la presenza dei dadi che qualcuno deve aver avvitato in quache modo. Felix, se guardi lo splitter qui sopra vedrai che anche questo ha i dadi, probabilmente sono semplicemente dei giunti F avvitati sulla scatola metallica e NON pressofusi come altri derivatori o componenti simili di altre marche. Modificato: 16 gennaio 2019 da Fulvio Persano eliminato link commerciale
felix54 Inserita: 16 gennaio 2019 Segnala Inserita: 16 gennaio 2019 (modificato) @ROBY 73 Ti sei tanto operato nello spiegarci il motivo per cui Fulvio Persano ha fatto "pulizia" di links in un'altra discussione e adesso ti ci metti tu ad inserirne? Leggi la conclusione di quel discorso ad opera di Livio Migliaresi in cui scrive di trasformare i links in testo semplice. Per quanto riguarda il resto, non commentero' più di tanto. Tutto il materiale proveniente dalla Cina ha comunque il filetto standard dei connettori F che sia un filetto stampato o filettato in in secondo tempo. L'unica cosa certa è che mai mi verrà voglia di acquistare certe porcherie... Modificato: 16 gennaio 2019 da felix54
Messaggi consigliati