mauro87 Inserito: 15 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2019 buongiorno, ho da poco acquistato una asciugatrice, mai avuta prima, chiedo consigli riguardo l'asciugatura di cuscini. Ho una Miele TDB230, in consegna, da quello che ho capito dal manuale istruzioni bisognerebbe usare il programma cotone e successivamente quello aria calda perché rimarrebbero troppo umidi all'interno. Voi cosa consigliate? E quanti cuscini, uno alla volta o una coppia? quanto alla scelta del modello, siamo stati un po' di tempo a valutare alternative, ma poi abbiamo deciso per Miele sperando in una migliore qualità e risultati finali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2019 Dipende dal volume dei cuscini, l'importante è che abbiano spazio per muoversi e rimescolarsi se sono due. Altrimenti mettili separati. Anche io consiglio programma cotone (livello di asciugatura "secco") e poi rifinire a tempo con aria calda. Miele di gran lunga piu solida delle altre marche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2019 ...eppure metti direttamente il programma a tempo come quando si asciugano le giacche in piuma d'oca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro87 Inserita: 15 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2019 ecco io questa cosa non l'ho capita: il programma aria calda mi fa impostare il tempo, ma nelle istruzioni c'è scritto che è un programma complementare da usare successivamente agli altri, sembrava fosse meno "efficace", però ripeto prima asciugatrice non ho esperienza. Altro programma oscuro è impermeabilizzare, che viene indicato praticamente per gli stessi tessuti di outdoor, perché allora separarli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2019 Io di solito i due cuscini del letto li metto insieme come i tre piccoli del divano.. gli faccio fare una bella centrifuga e poi metto il programma aria calda impostato a 2 ore. Poi dipende da che materiale son composti i tuoi cuscini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2019 Se non ci dici il tipo di imbottitura, difficile risponderti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2019 4 ore fa, mauro87 scrisse: ecco io questa cosa non l'ho capita: il programma aria calda mi fa impostare il tempo, ma nelle istruzioni c'è scritto che è un programma complementare da usare successivamente agli altri, sembrava fosse meno "efficace", però ripeto prima asciugatrice non ho esperienza. Altro programma oscuro è impermeabilizzare, che viene indicato praticamente per gli stessi tessuti di outdoor, perché allora separarli? Aria calda lo puoi usare per rifinire l'asciugatura di capi che non si sono asciugati del tutto, ma va benissimo anche per asciugare qualsiasi altra cosa (per esempio gli imbottiti visto che i sensori leggono l'umidità esterna ma non quella dell'imbottitura). Ovviamente con quello a tempo devi regolarti tu e sapere qual è il tempo ideale per ogni carico. Vai a tentativi Impermeabilizzare è per fissare l'impermeabilizzante sui capi tecnici impermeabili ed è un ciclo ad alta temperatura. Il ciclo capi outdoor è invece un ciclo delicato che asciuga comunque a fondo capi tecnici o sportivi anche elasticizzati (per intenderci, calzamaglie, guanti, intimo tecnico termico ecc vanno benissimo su capi outdoor, ma NON su impermeabilizzare). Impermeabilizzare va invece bene per tute da sci o giacche impermeabili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro87 Inserita: 16 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2019 12 ore fa, Houseworks expert scrisse: Se non ci dici il tipo di imbottitura, difficile risponderti... hai ragione, vari cuscini, quelli con imbottitura sintetica e quelli in piuma. In genere, quelli in piuma dopo il lavaggio li asciughiamo all'aria smuovendoli quanto più spesso, ma con il clima attuale -piove da giorni- non se ne viene a capo 14 ore fa, Valessulmens90 scrisse: Io di solito i due cuscini del letto li metto insieme come i tre piccoli del divano.. gli faccio fare una bella centrifuga e poi metto il programma aria calda impostato a 2 ore. Poi dipende da che materiale son composti i tuoi cuscini ottimo, grazie! 12 ore fa, Thomas24 scrisse: Aria calda lo puoi usare per rifinire l'asciugatura di capi che non si sono asciugati del tutto, ma va benissimo anche per asciugare qualsiasi altra cosa (per esempio gli imbottiti visto che i sensori leggono l'umidità esterna ma non quella dell'imbottitura). Ovviamente con quello a tempo devi regolarti tu e sapere qual è il tempo ideale per ogni carico. Vai a tentativi Impermeabilizzare è per fissare l'impermeabilizzante sui capi tecnici impermeabili ed è un ciclo ad alta temperatura. Il ciclo capi outdoor è invece un ciclo delicato che asciuga comunque a fondo capi tecnici o sportivi anche elasticizzati (per intenderci, calzamaglie, guanti, intimo tecnico termico ecc vanno benissimo su capi outdoor, ma NON su impermeabilizzare). Impermeabilizzare va invece bene per tute da sci o giacche impermeabili grazie mille per i chiarimenti, quindi il programma aria calda non utilizza il sensore e procede per tutta la durata impostata a prescindere dal grado rilevato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 16 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2019 1 ora fa, mauro87 scrisse: grazie mille per i chiarimenti, quindi il programma aria calda non utilizza il sensore e procede per tutta la durata impostata a prescindere dal grado rilevato? corretto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 16 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2019 il 15/1/2019 at 10:42 , mauro87 scrisse: buongiorno, ho da poco acquistato una asciugatrice, mai avuta prima, chiedo consigli riguardo l'asciugatura di cuscini. Ho una Miele TDB230, in consegna, da quello che ho capito dal manuale istruzioni bisognerebbe usare il programma cotone e successivamente quello aria calda perché rimarrebbero troppo umidi all'interno. Voi cosa consigliate? E quanti cuscini, uno alla volta o una coppia? quanto alla scelta del modello, siamo stati un po' di tempo a valutare alternative, ma poi abbiamo deciso per Miele sperando in una migliore qualità e risultati finali. Mhmm... non c'è il programma "Piumoni/Piumini" ? Sulle Electrolux lo indicano anche per asciugare cuscini e materiale imbottito. Bye. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CdA_ Inserita: 16 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2020 Salve a tutti mi introduco nella discussione chiedendo una precisazione Va bene mettere in asciugatrice qualsiasi cuscino di tipo sintetico? Non ho più le indicazione dell'etichetta del cusino... Grazie CdA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 16 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2020 10 ore fa, CdA_ ha scritto: Non ho più le indicazione dell'etichetta del cusino... Tipo di asciugatrice? materiale della imbottitura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CdA_ Inserita: 16 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2020 2 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Tipo di asciugatrice? materiale della imbottitura? CUSCINI IN FIOCCO DI LATTICE. ASCIUGATRICE MIELE TDD420WP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 16 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2020 1 ora fa, CdA_ ha scritto: CUSCINI IN FIOCCO DI LATTICE. ASCIUGATRICE MIELE TDD420WP Due opzioni da provare: programma lenzuola con opzione delicato+, oppure aria calda, sempre con delicato+, prova prima con 1 ora... poi ti regoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 17 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2020 Il 15/1/2019 alle 16:51 , mauro87 ha scritto: sembrava fosse meno "efficace" guarda che non è che negli altri programmi tira fuori la potenza segreta eh... l'unica differenza tra i programmi automatici e quelli a tempo è che negli automatici c'è un sensore che controlla il livello di umidità della roba al posto tuo, quindi non devi andare a caso con step di 30-40 minuti fino a che non è asciutta. ma l'efficacia è la stessa perché il sistema di asciugatura è lo stesso, fa differenza solo se usi il programma delicato che lavora a temperatura inferiore, almeno in quelle a resistenza. Nelle pdc non so cosa ce lo mettano a fare che tanto anche il programma normale non arriva a 60º Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CdA_ Inserita: 17 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2020 4 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Due opzioni da provare: programma lenzuola con opzione delicato+, oppure aria calda, sempre con delicato+, prova prima con 1 ora... poi ti regoli. Grazie Ganimede, proverò! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati