Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono urmet Domus collegamento a 2 fili .

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao ragazzi spero che qualcuno mi possa aiutare, ho sostituito un citofono che ormai era in recuperabile con uno che esteticamente identico ma il collegamento e diverso rispetto a quello vecchio, quello vecchio aveva 8 fili quello nuovo 2 fili, il citofono e stato montato e funziona l'unico problema è che non ćè il collegamento del pulsante esterno per il cancelletto pedonale come faccio?

Questo è il nuovo impianto 

20190115_131712.png

Modificato: da vita.v83

Roberto Garoscio
Inserita:

Dacci almeno il modello del kit che hai utilizzato.

Inserita:
57 minuti fa, Roberto Garoscio scrisse:

Dacci almeno il modello del kit che hai utilizzato.

se non mi sbaglio il modello e 1137-1

98358814.jpg

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Kit vintage, dove lo hai trovato?

Comunque tornando al problema, per aprire lavserratura, se non previsto sul posto esterno un collegamento, devi portarci la 12 Vac con un cavo aggiunto, poi con un pulsante ed un relè attui l’apertura.

Ti allego lo schema del relè.02AC5EBF-CA48-4373-9DC1-E80D7A35909E.thumb.jpeg.1cb06871ef027a7df606ad5fc9049df7.jpeg

Utente A sarà il comando da pulsante, utente B sarà il posto esterno.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:
22 minuti fa, Roberto Garoscio scrisse:

Kit vintage, dove lo hai trovato?

Comunque tornando al problema, per aprire lavserratura, se non previsto sul posto esterno un collegamento, devi portarci la 12 Vac con un cavo aggiunto, poi con un pulsante ed un relè attui l’apertura.

Ti allego lo schema del relè.02AC5EBF-CA48-4373-9DC1-E80D7A35909E.thumb.jpeg.1cb06871ef027a7df606ad5fc9049df7.jpeg

Utente A sarà il comando da pulsante, utente B sarà il posto esterno.

si il citofono e vintage fondo di magazzino era l'ultimo e siccome era identico al mio ma cambiava solo il collegamento lo preso.

se effettuo un collegamento direttamente hai 2 contatti del pulsante interno e lo porto al pulsante esterno può funzionare?

Immagine.jpg

marco.caricato
Inserita:
1 ora fa, Roberto Garoscio scrisse:

Kit vintage

Definirlo vintage è quasi un complimento! :superlol:

Ritornando al problema apertura, se non ricordo male la serratura è attiva solo sulla chiamata quindi prenendo il pulsante senza che l'impianto sia attivo potrebbe non funzionare! Ma ripeto devi verificarlo...se funziona anche ad impianto a riposo potresti anche fare come dici tu ma non è certamente un "bel lavoro"...

Inserita:
2 ore fa, marco.caricato scrisse:

Definirlo vintage è quasi un complimento! :superlol:

Ritornando al problema apertura, se non ricordo male la serratura è attiva solo sulla chiamata quindi prenendo il pulsante senza che l'impianto sia attivo potrebbe non funzionare! Ma ripeto devi verificarlo...se funziona anche ad impianto a riposo potresti anche fare come dici tu ma non è certamente un "bel lavoro"...

tu cosa faresti al mi posto?

ad impianto a riposo ho notato che alzando la cornetta sento le persone fuori parlare, di solito non dovrebbe essere muto ed a chiamata effettuata sentire le persone fuori?

Roberto Garoscio
Inserita:

Dicci come hai risolto.

Inserita:
14 ore fa, Roberto Garoscio scrisse:

Dicci come hai risolto.

Ho collegato in parallelo i cavi con il pulsante esterno e funziona 

20190117_105218.jpg

Roberto Garoscio
Inserita:

Forse intendi pulsante interno sul citofono, grazie.