Vitto81 Inserito: 15 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2019 Ciao a tutti, ho già aperto una discussione sul problema che presenta la mia lavastoviglie Samsung DW-BG770B, era andata in errore LE (perdita d'acqua), dopodiché è saltata la corrente, una volta riaccesa non ha dato più il consenso all'elettrovalvola a monte del tubo carico acqua di eccitarsi permettendo l'ingresso dell'acqua nella lavastoviglie. Quando accendo la lavastoviglie inizia a girare la pompa per due volte consecutive e poi si ferma. Dopo alcuni minuti mi appare l'errore 3E. Dite che si è guastata la scheda? Io ho provato a smontarla ma non vedo niente di bruciato. Grazie a tutti se riuscirete a darmi dei consigli, buona giornata. Vittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2019 Guarda che trovi acqua nel contenitore antiallagamento posto sotto la lavastoviglie. Ci sarà qualche perdita . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vitto81 Inserita: 15 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2019 La perdita l'ho trovata e risolta. Era la pompa che avevo smontato per vedere se funzionava, ma non l'avevo rimontata nella maniera corretta. Inizialmente la mia lavastoviglie si era bloccata con errore 4E ( errore ingresso acqua), allora ho smontato la pompa per vedere se era funzionante, ed era tutto ok, poi ho scoperto che era l'elettrovalvola a monte del tubo di carico acqua che era bruciata. Quando poi ho sostituito il tubo carico acqua, mi è uscita l'acqua dalla pompa che avevo rimontato male. Solo che una volta uscita l'acqua la lavastoviglie mi è andata in errore LE ( perdita acqua). Per capire dove perdeva acqua ho fatto ripartire la lavastoviglie (ovviamente dopo aver asciugati tutto) solo che questa volta è saltata la corrente. Adesso la lavastoviglie parte ma si blocca dopo 10 minuti con errore 3E. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2019 3E: controllare il termistore a 25° circa 49.12 kΩ, scheda di potenza difettosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vitto81 Inserita: 15 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2019 La perdita l'ho trovata e risolta. Era la pompa che avevo smontato per vedere se funzionava, ma non l'avevo rimontata nella maniera corretta. Inizialmente la mia lavastoviglie si era bloccata con errore 4E ( errore ingresso acqua), allora ho smontato la pompa per vedere se era funzionante, ed era tutto ok, poi ho scoperto che era l'elettrovalvola a monte del tubo di carico acqua che era bruciata. Quando poi ho sostituito il tubo carico acqua, mi è uscita l'acqua dalla pompa che avevo rimontato male. Solo che una volta uscita l'acqua la lavastoviglie mi è andata in errore LE ( perdita acqua). Per capire dove perdeva acqua ho fatto ripartire la lavastoviglie (ovviamente dopo aver asciugati tutto) solo che questa volta è saltata la corrente. Adesso la lavastoviglie parte ma si blocca dopo 10 minuti con errore 3E. Grazie Campiglia, controllo domani il termistore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vitto81 Inserita: 15 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2019 Grazie Campiglia, domani controllo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vitto81 Inserita: 16 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2019 Ciao Campiglia, ho trovato un termistore sopra la pompa e ho misurato la resistenza che è di 61,5 K ohm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vitto81 Inserita: 16 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2019 Ciao Campiglia, ho trovato un termistore sopra la pompa e ho misurato la resistenza che è di 61,5 K ohm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati