del_user_210748 Inserito: 15 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2019 Ciao a tutti, il mio fidato cronotermostato Perry CR011B, dopo 12 anni di onorato servizio, mostra segni di malfunzionamento per quanto riguarda la rilevazione della temperatura (errata e poco reattiva ai cambiamenti) che mi causa un funzionamento anomalo del riscaldamento, con conseguente aumento dei consumi. L'impianto è un autonomo per appartamento da 80 metri quadri, circuito unico, caldaia a tiraggio forzato Beretta Exclusive del 2011 (non a condensazione), e in genere il riscaldamento viene fermato dalle 23 al primo mattino, per tornare sui 20 gradi entro le 6.30. Volevo cambiargli la sonda della temperatura, dato che il resto sembra funzionare correttamente, ma pare che il sensore sia un tutt'uno con la scheda elettronica, perciò... Mi tocca comprare un cronotermostato nuovo. Siccome vedo che ci sono diversi modelli Wi-Fi, questa sarebbe l'occasione per rivolgermi a uno di questi, per spostare il termostato - attualmente installato in una posizione idiota, cioè accanto a una porta del soggiorno, che è il locale più caldo - in un locale più adatto come riferimento. Sul forum noto che va di moda il Netatmo di Starck, che sarà attraente quanto volete ma costa più di 150 sacchi. Il fatto che tutti lo vogliano è dovuto all'effettiva qualità del prodotto, oppure ci sono alternative migliori? Grazie e cordiali saluti, Matteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2019 Io mi trovo bene con il Nest (prendi la versione E che è 'spostabile' di suo). Lo consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati