Claudio Liuzzi Inserito: 15 gennaio 2019 Segnala Inserito: 15 gennaio 2019 Abito in zona collinare. Abbiamo un pozzo artesiano con cisterna con pompa da 35 cv alimentato da motore a scoppio. La falda è a 400 mt. La prima pompa si è fusa 9 anni fa, la seconda la settimana scorsa con 2200 ore di utilizzo. Ora sono indeciso sul da farsi perché l'intervento mi viene a costare 9000€. Secondo le vostre esperienze posso dare per scontato che tra altre 2000 ore di utilizzo dovrò spendere altri 9000 €? Prima della rottura stavo pensando di mettere un contatore trifase dedicato per eliminare il motore a scoppio e risparmiare il gasolio. Cosa ne pensate? Consigli?
reka Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 sicuramente mi informerei su quanto costa un controtipo con elettromotore, e 2000H mi sembrano poche, è saltato il motore o la pompa? non è riparabile?
Claudio Liuzzi Inserita: 16 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2019 per valutare la riparazione occorre estrarre tutti i tubi con una gru ed estrarre la pompa. Circa 3000€. Non so cosa sia un controtipo con elettromotore
reka Inserita: 16 gennaio 2019 Segnala Inserita: 16 gennaio 2019 una pompa con le stesse caratteristiche ma elettrica.
Messaggi consigliati