Vai al contenuto
PLC Forum

problema con decoder DSR 8141

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho installato una parabola con dual feed 23,5 e 19.2 per astra,centrato il segnale con strumento e

discesa nuova,

Controllato il segnale alla postazione tutto ok ma quando accendo il decoder del cliente,un DSR 8141 M7 'aggancia' i satelliti ma non sintonizza le emittenti....premetto che egli possiede una smart card canal digital.

Ho provato anche un altro decoder con la stessa card e idem...potrebbe dipendere dall'abbonamento oppure sbaglio a configurare il decoder? Ma almeno i canali free dovrei riceverli,sbaglio?

In attesa di una qualsiasi risposta ringrazio anticipatamente.

Rocco.

Inserita: (modificato)

.... oppure sbaglio a configurare il decoder?

Come si fa a saperlo se non ci dici cosa hai impostato?

Hai un dual feed monoblocco oppure due diversi LNB?

Come fai la commutazione fra i due satelliti?

I canali di Astra 19,2 li vedi?

Ma almeno i canali free dovrei riceverli,sbaglio?

Con lo strumento li vedi? Se la risposta è sì, allora devi vederli anche con il decoder.

Che strumento hai usato?

Sei sicuro che i satelliti che hai trovato sono proprio quelli che servono?

Cosa misuri sulla frequenza indicata al link che segue?

http://www.sat-charts.eu/service,235E,M7-DL-DSR-8141,12070H27500,13197.html

Modificato: da felix54
Inserita:

Uso un monoblocco sullo strumento ho selezionato Astra 1 e astra 3b li ho collegati ovviamente agli ingressi sat1 e sat 2 ma penso che le impostazioni siano errate perche quando vado in ricerca vedo il segnale dei rispettivi sat ma non vedo nulla,grazie!

Inserita:

Ma sei sicuro di aver montato il monoblocco in modo corretto?

Inserita:

ok grazie io l'ho montato come figura 1 quindi ci sono....allora devo soltanto tenere conto delle impostazioni del decoder giusto??

Inserita:

Per risponderti con certezza mi devi confermare se con lo strumento (quale?) riesci a sintonizzare e vedere i canai di Astra 19,2 e 23,5.

Se riesci a vedere i canali in chiaro di entrambi i satelliti con lo strumento, allora passi a controllare le impostazioni del decoder.

Viceversa devi capire se al di là del montaggio come in figura 1, i comandi di commutazione sono giusti.

Non sarebbe la prima volta che le porte diseqC sono invertite e mentre sullo strumento ti aspetti di ricevere il satellite "A", in realtà il commutatore interno al monoblocco ha ricevuto un comando per selezionare il satellite "B"...