ciocc Inserito: 16 gennaio 2019 Segnala Inserito: 16 gennaio 2019 salve a tutti avrei bisogno di un consiglio. ho acquistato un vimar k40911 e volevo comandarci un cancello elettrico e le luci dell'ingresso. ora il tutto è comandato da un vecchio urmet e sia le luci che il cancello hanno il relè. negli schemi del vimar c'è scritto che è possibile comandare una elettroserratura tramite lock e gnd direttamente. chiedo: è possibile collegare i due fili lock e gnd al relè esistente? sempre nelle istruzioni cèè un comando con contatto pulito che vorrei usare per aprire il cancello usando il relè esistente (fermo restando la compatibilità delle tensioni), nello schema è riportato che COM va nell'alimentatore e poi da li al Device (utlizzatore), mentre NO/NC direttamente al device. Posso pensare che il device sia il relè in questione? allego foto e schemi. grazie mille.
marco.caricato Inserita: 16 gennaio 2019 Segnala Inserita: 16 gennaio 2019 Non capisco perché la serratura venga aperta tramite un relè comunque puoi collegare la bobina di questo relè direttamente tra il morsetto lock e gnd. Nel secondo quesito,invece, tra COM ed Nc/No devi collegare direttamente i fili del contatto del rele e non la bobina...
Messaggi consigliati