zeratul75 Inserito: 16 gennaio 2019 Segnala Inserito: 16 gennaio 2019 Ciao a tutti ho una lavastoviglie della Siemens, da 6 anni circa. Ultimamente mi capita che alla fine del lavaggio rimane acqua sul fondo della vasca. Faccio sempre e solo un unico programma, quello corto da 30 minuti. Il problema è che non lo fa sempre, ma diciamo il 50% delle volte, e quando non lo fa funziona tutto a dovere. Quando invece trovo l'acqua procedo togliere tutti i piatti, avviare un qualsiasi programma solo per pochi secondi iniziali dove avviene lo scarico, e poi apro la porta e faccio il reset del programma. Ho controllato il tubo di scarico, ed è perfettamente steso senza pieghe, fino all'allaccio del sifone cucina. Ho provveduto a staccarla dalla rete e lasciarla senza corrente per una notte, nella speranza che l'elettronica fosse andata momentaneamente in tilt. Quello che non capisco infatti, è come sia possibile che se c'è un problema meccanico, come per es. pompa di scarico che funziona male o tubo piegato, la cosa appunto non avvenga sempre, in ogni lavaggio, ma più o meno un lavaggio su due. Cosa mi consigliate di fare? Ora al prossimo lavaggio vorrei provare a cambiare programma, tanto per trovare delle correlazioni, e fare quello più lungo da un'ora e qualcosa.....però non è possibile che io non possa usare il programma corto, cosa fatta appunto regolarmente negli ultimi 6 anni........ma è solo per provare delle combinazioni. Il sifone è a posto, l'acqua dal lavello cucina scende molto liberamente, quindi non credo il problema sia li...... Sono propenso a pensare o alla pompa di scarico, o all'elettronica........ma proprio non capisco perchè non lo fa sempre allora. Soprattutto quando avvio il programma successivo solo per scaricare l'acqua, in quel caso la scarica sempre nel 100% dei casi......
Stefano Dalmo Inserita: 16 gennaio 2019 Segnala Inserita: 16 gennaio 2019 Cambia il motorino di scarico . I motorini magnetici fanno proprio questo difetto .
Maver1ck Inserita: 5 settembre 2019 Segnala Inserita: 5 settembre 2019 il 16/1/2019 at 10:49 , zeratul75 scrisse: Ciao a tutti ho una lavastoviglie della Siemens, da 6 anni circa. Ultimamente mi capita che alla fine del lavaggio rimane acqua sul fondo della vasca. Faccio sempre e solo un unico programma, quello corto da 30 minuti. Il problema è che non lo fa sempre, ma diciamo il 50% delle volte, e quando non lo fa funziona tutto a dovere. Quando invece trovo l'acqua procedo togliere tutti i piatti, avviare un qualsiasi programma solo per pochi secondi iniziali dove avviene lo scarico, e poi apro la porta e faccio il reset del programma. Ho controllato il tubo di scarico, ed è perfettamente steso senza pieghe, fino all'allaccio del sifone cucina. Ho provveduto a staccarla dalla rete e lasciarla senza corrente per una notte, nella speranza che l'elettronica fosse andata momentaneamente in tilt. Quello che non capisco infatti, è come sia possibile che se c'è un problema meccanico, come per es. pompa di scarico che funziona male o tubo piegato, la cosa appunto non avvenga sempre, in ogni lavaggio, ma più o meno un lavaggio su due. Cosa mi consigliate di fare? Ora al prossimo lavaggio vorrei provare a cambiare programma, tanto per trovare delle correlazioni, e fare quello più lungo da un'ora e qualcosa.....però non è possibile che io non possa usare il programma corto, cosa fatta appunto regolarmente negli ultimi 6 anni........ma è solo per provare delle combinazioni. Il sifone è a posto, l'acqua dal lavello cucina scende molto liberamente, quindi non credo il problema sia li...... Sono propenso a pensare o alla pompa di scarico, o all'elettronica........ma proprio non capisco perchè non lo fa sempre allora. Soprattutto quando avvio il programma successivo solo per scaricare l'acqua, in quel caso la scarica sempre nel 100% dei casi...... Sei riuscito poi a risolvere? Ho lo stesso identico problema sempre su una lavastoviglie Siemens che ha circa 10 anni (2 volte su 3 rimane un po' d'acqua a fine lavaggio e devo avviare un nuovo lavaggio per pochi secondi per far scaricare l'acqua).
Stefano Dalmo Inserita: 5 settembre 2019 Segnala Inserita: 5 settembre 2019 Maver il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni , apri sempre una propria discussione
Messaggi consigliati