Porfirio Antani Inserito: 16 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2019 Buongiorno a tutti, mi sono iscritto al forum per un parere sul ricambio di un pezzo della mia lavatrice Samsung: il coperchio dell'alloggio dell'acqua (sopra la vaschetta, allego foto) è bucato: credo di aver trovato il pezzo su questo sito: https://www.buyspares.it/samsung/lavatrice/coperchio-dellalloggiamento-dellerogatore-distributore-acqua/product.pl?pid=3906068&shop=samsung&path=127481 sapreste dirmi se è effettivamente il pezzo giusto o se conoscete altri negozi dove trovarlo? dalla foto sembra di sì ma trovo poche altre informazioni. Non avendo mai dovuto cambiare pezzi, non so se si tratta di un'operazione delicata che richiede l'intervento di un tecnico. Rischio di rompere qualcosa o stando attenti a ricollegare i tubi com'erano prima non dovrebbero esserci problemi? Grazie in anticipo per la disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2019 Si vende solo il distributore superiore , ha degli agganci in plastica che aiutandoti con un cacciavite a spacco si liberano dalla parte sottostante . Fai una foto di come e dove sono collegati i tubi con rispettive elettrovalvole . Poi sfili il cassetto detersivi , ci sono delle viti frontali 3 le sviti , il blocco si allontana dal telaio anteriore e sganci le clips di cui ti ho parlato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Porfirio Antani Inserita: 17 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2019 12 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Si vende solo il distributore superiore , ha degli agganci in plastica che aiutandoti con un cacciavite a spacco si liberano dalla parte sottostante . Fai una foto di come e dove sono collegati i tubi con rispettive elettrovalvole . Poi sfili il cassetto detersivi , ci sono delle viti frontali 3 le sviti , il blocco si allontana dal telaio anteriore e sganci le clips di cui ti ho parlato . La ringrazio per la risposta: ho cercato di fotografare meglio i lati del pezzo in modo che si vedano, mi faccia sapere se sono d'aiuto. potrebbe indicarmi quali sono le clip da sganciare per sollevare il coperchio? dato che oppongono resistenza non vorrei rompere nulla. grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2019 (modificato) Scusa , ma non le vedi tutte queste appendici ? Inizia da un capo a seguire . È di una sempicità unica , basta fare leva da sotto al gancio con le dita verso l'alto e lo sganci . Non mi servono le foto , devi guardare tu per capire dove si deve sganciare . Oppure aiutarti con un cacciavite , infilandolo dentro da sopra e fare leva , Ma non vedo liberato il cassetto , dal fronte del telaio , Così non lo smonti il pezzo superiore . Modificato: 17 gennaio 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vit Lit Inserita: 29 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2020 buongiorno a tutti stessa lavatrice, il mio cassetto presenta un minuscolo forellino sul coperchio non è possibile ripararlo con un qualche prodotto? grazie della risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 29 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2020 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati