Vai al contenuto
PLC Forum

Riparazione lavatrice Samsung WF1702WSV

Porfirio Antani

Messaggi consigliati

Porfirio Antani

Buongiorno a tutti, mi sono iscritto al forum per un parere sul ricambio di un pezzo della mia lavatrice Samsung:

il coperchio dell'alloggio dell'acqua (sopra la vaschetta, allego foto) è bucato: credo di aver trovato il pezzo su questo sito: https://www.buyspares.it/samsung/lavatrice/coperchio-dellalloggiamento-dellerogatore-distributore-acqua/product.pl?pid=3906068&shop=samsung&path=127481 

sapreste dirmi se è effettivamente il pezzo giusto o se conoscete altri negozi dove trovarlo? dalla foto sembra di sì ma trovo poche altre informazioni.

Non avendo mai dovuto cambiare pezzi, non so se si tratta di un'operazione delicata che richiede l'intervento di un tecnico. Rischio di rompere qualcosa o stando attenti a ricollegare i tubi com'erano prima non dovrebbero esserci problemi?

Grazie in anticipo per la disponibilità 

IMG_20190116_105406.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vende  solo  il distributore  superiore   ,  ha degli agganci in plastica  che aiutandoti con un cacciavite a spacco    si liberano dalla parte sottostante    .

Fai una foto di come   e dove sono collegati i tubi   con rispettive elettrovalvole .

Poi sfili   il cassetto detersivi , ci sono delle viti frontali     3   le sviti  , il  blocco si allontana dal telaio  anteriore   e   sganci le clips di cui ti ho parlato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Porfirio Antani
12 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Si vende  solo  il distributore  superiore   ,  ha degli agganci in plastica  che aiutandoti con un cacciavite a spacco    si liberano dalla parte sottostante    .

Fai una foto di come   e dove sono collegati i tubi   con rispettive elettrovalvole .

Poi sfili   il cassetto detersivi , ci sono delle viti frontali     3   le sviti  , il  blocco si allontana dal telaio  anteriore   e   sganci le clips di cui ti ho parlato .

La ringrazio per la risposta: ho cercato di fotografare meglio i lati del pezzo in modo che si vedano, mi faccia sapere se sono d'aiuto. potrebbe indicarmi quali sono le clip da sganciare per sollevare il coperchio? dato che oppongono resistenza non vorrei rompere nulla.

grazie ancora!

IMG_20190117_113317.jpg

IMG_20190117_113353.jpg

IMG_20190117_113341.jpg

IMG_20190117_113858.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa   , ma non le vedi tutte queste appendici ? Inizia da  un capo a seguire  .

È di una sempicità   unica   ,  basta fare leva da sotto   al gancio con  le dita verso l'alto   e lo sganci .

Non mi servono le foto   , devi guardare tu    per capire  dove si deve sganciare .

Oppure aiutarti con  un cacciavite   ,    infilandolo dentro da sopra e fare leva , 

Ma non vedo  liberato  il cassetto    , dal fronte del telaio ,

Così  non lo smonti  il pezzo superiore .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

buongiorno a tutti

stessa lavatrice, il mio cassetto presenta un minuscolo forellino sul coperchio non è possibile ripararlo con un qualche prodotto?

grazie della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...